Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

la sentenza

Virtus Verona: cinque ex calciatori condannati per violenza sessuale di gruppo

Virtus Verona
I fatti risalirebbero alla notte tra il 18 e il 19 gennaio 2020

Mediagol ⚽️️

Cinque ex calciatori della Virtus Verona - club militante nel Girone A di Serie C - sono stati condannati a sei anni di reclusione per stupro nei confronti di una ragazza di vent'anni. La sentenza è stata emessa con rito abbreviato dal giudice dell’udienza preliminare Paola Vacca. I fatti risalirebbero alla notte tra il 18 e il 19 gennaio 2020 quando i cinque calciatori in questione erano compagni di squadra alla Virtus Verona. Nel dettaglio, la vittima ha denunciato di essere stata accompagnata da uno dei calciatori (suo compagno di scuola) in un appartamento in cui erano presenti gli altri quattro imputati. Lì è stata fatta ubriacare e poi è stata sottoposta a rapporti sessuali non consenzienti.

Sono stati dunque confermati i sei anni di reclusione per violenza di gruppo per "Edoardo Merci (centrocampista veronese di 23 anni, che ora gioca con la compagine universitaria americana Central Arkansas Bears); Gianni Manfrin (29enne di Este, ancora in forza alla Virtus Verona in Serie C); Stefano Casarotto (26enne centrale di Dolo, che ora milita con la Luparense Fc in serie D); Guido Santiago Visentin (difensore 23enne argentino, attualmente in campo con l’As Cittadella in serie B); Daniel Onescu (29enne romeno che gioca in D con i colori della squadra Dolomiti Bellunesi). Onescu è stato l'unico a non aver avuto rapporti con la ragazza, ma ha filmato l'accaduto con il cellulare", come riportato dall'edizione online del noto quotidiano Corriere dello Sport.

I cinque giovani coinvolti prima dell'udienza avrebbero versato una somma a titolo di risarcimento alla vittima ma il reato è comunque procedibile d’ufficio.

tutte le notizie di