"Abbiamo disputato dei buoni playoff". Così Rinaldo Sagramola, intervenuto ai microfoni della stampa al termine della sfida contro il Cesena. Dopo l'eliminazione del Vicenza dai playoff di Serie C, il direttore generale Rinaldo Sagramola ha tracciato un bilancio della stagione che si è conclusa con il deludente pareggio a reti bianche ottenuto all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. "Abbiamo perso l'andata con la Pro Sesto, poi abbiamo ribaltato il risultato con merito. L’abbiamo dimostrato anche a cospetto di una squadra forte come il Cesena, ricca di mestiere e in un contesto ostile, in uno stadio molto caloroso. Contro il Cesena, abbiamo dimostrato di essere una squadra importante e quindi rimane il rammarico per ciò che abbiamo lasciato per strada nel corso del campionato. L'amarezza e la delusione è tanta, faremo il punto della situazione con la proprietà nei prossimi giorni", le sue parole.
SERIE C
Vicenza eliminato, Sagramola: “Tifosi, serve pazienza. Usciremo da questa categoria”
SULL'ALLENATORE -"Thomassen aveva trovato una quadra? La scelta fatta al momento della sostituzione trovo sia stata giusta, vista la conquista della Coppa Italia e le buone gare disputate nei playoff. Purtroppo, avevamo compromesso il nostro campionato prima. Avevamo ritrovato una quadratura, non subendo gol, ritrovato un reparto difensivo solido che ha potuto contare anche sulla ritrovata vena di alcuni veterani. Rammarico come area tecnica? La squadra, nell’ultimo periodo, ha dimostrato di meritare le aspettative che la proprietà, la società e i tifosi avevano riposto in loro. C’è da fare un’analisi su quello che abbiamo sbagliato nel corso del campionato e cercheremo di farla a mente fredda, smaltita la delusione. Thomassen sarà ancora l’allenatore? Faremo le valutazioni del caso più avanti. A lui vanno comunque i ringraziamenti per ciò che ha fatto".
I TIFOSI -"I tifosi? Sono splendidi. Vicenza ha una tifoseria unica, ho girato molto, ma in questa piazza c’è un attaccamento viscerale nei confronti della squadra della propria città e della propria provincia. Ciò che si trova qui, è difficile trovarlo altrove. Dispiace, sarebbe stato bellissimo regalare loro una soddisfazione e continuare il percorso nei playoff. Contro il Cesena potevamo forse meritare qualcosa in più, penso anche all’episodio contestato nel finale con il fallo da rigore su Ferrari, rimane l’amarezza. Ai nostri tifosi non si può che fare un applauso, pregandoli di avere pazienza, ancora. La volontà, già ribadita, è quella di uscire il prima possibile da questa categoria, riportando il Vicenza al livello che merita. Continueremo l’attività con la squadra ancora per qualche giorno, poi ci sarà il rompete le righe. Successivamente faremo un’analisi e renderemo poi noti i programmi e i propositi", ha concluso l'ex dirigente del Palermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA