04:14 min
serie c

Taranto, Saraniti: “Foggia? Zeman è un maestro. La salvezza una responsabilità”

Mediagol ⚽️

Le parole dell'ex attaccante del Palermo, oggi in forza al Taranto, intervenuto in merito alle ultime prestazioni della formazione pugliese

Parola ad Andrea Saraniti. L'attaccante palermitano è approdato al Taranto nell'ultima finestra estiva di calciomercato, dando l'addio proprio al Palermo dopo appena una stagione. Dopo i soli 4 gol segnati nell'ultima annata con la casacca rosanero, Saraniti si è ripreso la scena del campionato di Serie C, mettendo a referto ben 8 centri e un assist fino a questo momento.

[an error occurred while processing this directive]

L'attaccante, intervistato alle colonne de L'Edicola del Sud, ha detto la sua in merito al momento stagionale della compagine rossoblu, analizzando anche la leggera flessione alla quale la squadra è andata incontro. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni: "Dopo le partite con Picerno e Turris abbiamo pensato che avremmo potuto raggiungere subito la salvezza. A questo aggiungiamo anche tanti episodi negativi, che hanno complicato la nostra vita e ci hanno portato a giocare con paura e timore. Flessione legata alla giovane età? No e penso alle belle prestazioni del girone di andata. Il ritorno è sempre più difficile, anzi è come se fosse un campionato differente. Gli under si sono messi a nostra disposizione e noi abbiamo fatto lo stesso Speriamo già dalla partita con il Foggia di eliminare tutte le scorie negative e di tornare a fare risultato. A partire da sabato e sino a quella con il Picerno, saranno tutte decisive. Siamo il Taranto, dobbiamo mantenere la categoria e abbiamo una responsabilità nei confronti della città. Foggia? Sappiamo come giocano le squadre del maestro, cosa propongono sia in casa che fuori e dobbiamo essere bravi a coglierli impreparati".