Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'intervista

Serie C, Ghirelli: “Vaccinazione obbligatoria? Rispondo così”. E sul caso Catania…

Serie C, Ghirelli: “Vaccinazione obbligatoria? Rispondo così”. E sul caso Catania…

Le dichiarazioni del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, circa la vaccinazione obbligatoria dei calciatori e non solo

Mediagol (nic) ⚽️

"Io sono uno dei primi a favore alla vaccinazione obbligatoria per i calciatori, il calcio non si può fermare".

Così il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, circa la possibilità di incrementare le vaccinazioni contro il Covid-19, con l'obiettivo di limitare i rischi dovuti ai numerosi contagi degli ultimi giorni. "Stiamo preparando un quadro della situazione per capire le singole società come sono messe e in base a questo decidere cosa fare, per ora mantengo il riserbo, non conosco i dati. Il calcio è una speranza per il paese, se si ferma il calcio il paese subisce un shock, va al di là del gioco, è un messaggio di speranza, il contraccolpo psicologico sarebbe forte", ha proseguito il numero uno della Lega Pro.

Ospite di Sportchannel, Ghirelli ha affrontato diverse interessanti tematiche, tra cui il caso Catania e i possibili sviluppi legati al futuro del club etneo. "Catania? Stiamo monitorando la situazione, il tribunale sta verificando entro il 2 gennaio cosa si può fare e se consentire la gestione provvisoria del club fino a fine campionato, io spero ci siano le risorse necessarie perché una tifoseria di quella natura merita di poter finire la stagione. Mi spiace solo che erano stati presi tanti impegni e vorrei che ora li mantenessero", ha chiosato così il noto esponente del calcio italiano.

tutte le notizie di