Vera e propria rivelazione dei playoff di Serie C, il Lecco ha superato anche il Cesena ai rigori guadagnando la finale, dove sfiderà il Foggia di Delio Rossi. Percorso super positivo per i lombardi, che erano partiti sfavoriti alla vigilia e adesso sono a un passo dalla Serie B. In vista del match contro i satanelli, il tecnico del Lecco Luciano Foschi è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni:
playoff serie c
Lecco-Foggia, Foschi: “Rossi ha fatto la storia della Serie A. Vogliamo sognare”
"Sarà bello a Foggia come lo è stato a Cesena: abbiamo rispetto della loro storia, ci saranno undici giocatori contro altri undici che proveranno a superarsi. Sappiamo l’importanza, sappiamo tutto quello che ci potrà dar fastidio. Che l’ambiente possa essere ostile si sa, poi rimane una partita di calcio dove tantissimi tifosi faranno rumore e tifo per la propria squadra: ci faremo forza con i nostri. Tutti quelli che verranno lo faranno per sostenerci, per noi saranno centomila. Vogliamo continuare a sognare. I play off non hanno classifiche, non si possono paragonare ad altro. I paragoni sono fuori luogo, il calcio si divide in due sfaccettature: sul campo ci sono le squadre più forti e quelle più brave, il Foggia è arrivato in finale perché è stato il più bravo. Chi ci è arrivato, è stato più bravo e più fortunato: sempre facile parlare da fuori, poi bisogna giocare ogni tre giorni e ci sono tante piccole componenti che vanno al di là della forza delle singole squadre"
Chiosa finale del tecnico lombardo per il collega Delio Rossi, allenatore del Foggia. I due si incroceranno per la prima volta in carriera, Foschi usa parole al miele per l'ex Palermo:
"Per mia sfortuna no non l'ho mai incrociato sul campo, mi sarebbe piaciuto farlo in Serie A o Serie B. Anche quando ero al Chievo e al Livorno non ho mai avuto questa fortuna: l’ho conosciuto durante il corso allenatori e lui allenava la Lazio, in quell’occasione siamo andati a visitare le soicetà calcistiche. Abbiamo avuto la fortuna di essere ospiti. Grande allenatore? Un allenatore che ha fatto la Serie A non si discute".
© RIPRODUZIONE RISERVATA