E' tutto pronto per uno dei big match più attesi di questa Serie B. A partire dalle ore 16.15 - sul rettangolo verde del Pier Luigi Penzo - si affronteranno il Venezia di Paolo Vanoli ed il Parma capolista, guidato in panchina da Fabio Pecchia.
SERIE B
Venezia-Parma, le probabili formazioni: Vanoli vs Pecchia, scontro al vertice. Ok Man
Venti punti i crociati, quindici i padroni di casa. Sfida tra prima e terza forza attuale del campionato. Entrambe desiderose di riscatto - quest'anno - dopo l'eliminazione dai playoff dell'anno scorso, entrambe per mano del Cagliari, oggi in Serie A. L'obiettivo è lo stesso, mirare il paradiso e giocare da grandi squadre. La squadra di Pecchia - infatti -non ha mai perso in quest'inizio di campionato: sei vittorie, due pareggi, sedici gol fatti e quattro subiti. Dall'altra quella di Vanoli, meno continua del più quotato avversario ma sicuramente tra le migliori: quattro successi, tre pari e un solo ko (per mano del Palermo di Eugenio Corini). Undici le reti siglate, sei quelle concesse.
L'ultimo match il Venezia l'ha vinto in rimonta, 1-3 in casa del Modena (rivale dei rosanero odierno), grazie ai gol di Altare, Gytkjaer e Bjarkason. Dall'altra parte il solito Parma, che non si fa fermare neanche dalle grandi di questo campionato. Un successo di spessore quello di Bonnye compagni a Cremona contro la squadra di Stroppa: 1-2 e tre punti in più a tinte bianconere. Decisivi Hernani e Man.
La compagine di Vanoli è una squadra abile in entrambe le fasi di gioco. Aggressiva, corta e compatta in fase di non possesso. Manovriera con la palla e sorretta da un impianto di gioco tangibile. Forse non molto incisiva negli ultimi trenta metri, ma come detto nelle righe superiori, al Braglia i gol sono arrivati, anche in abbondanza. D'altro canto, nel complesso, per intensità, linearità ed incisività della proposta offensiva, il Parma è stata certamente una delle squadre più brillanti e convincenti del campionato attuale di Serie B. Il 4-2-3-1 proposto dal tecnico ex Verona funziona e diverta, la squadra si dimena con armonia e tonicità sul terreno di gioco, pressando alta, facendo circolare la sfera con grande fluidità e spesso in verticale, trovando ampiezza, profondità e tempi giusti per far breccia nei complicati dispositivi difensivi delle squadre più o meno note in cadetteria.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—VENEZIA (4-4-2): Bertinato; Candela, Altare, Idzes, Zampano; Lella, Busio, Tessmann, Ellertsson; Johnsen, Pohjanpalo. All. Vanoli
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Di Chiara; Hernani, Bernabé; Man, Sohm, Benedyczak; Bonny. All. Pecchia.
LA CLASSIFICA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA