Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Venezia-Parma, le probabili formazioni: Vanoli vs Pecchia, scontro al vertice. Ok Man

Serie B
La preview e le probabili formazioni del match tra Venezia e Parma valida per la nona giornata di questa Serie B.
⚽️

E' tutto pronto per uno dei big match più attesi di questa Serie B. A partire dalle ore 16.15 - sul rettangolo verde del Pier Luigi Penzo - si affronteranno il Venezia di Paolo Vanoli ed il Parma capolista, guidato in panchina da Fabio Pecchia.

Venti punti i crociati, quindici i padroni di casa. Sfida tra prima e terza forza attuale del campionato. Entrambe desiderose di riscatto - quest'anno - dopo l'eliminazione dai playoff dell'anno scorso, entrambe per mano del Cagliari, oggi in Serie A. L'obiettivo è lo stesso, mirare il paradiso e giocare da grandi squadre. La squadra di Pecchia - infatti -non ha mai perso in quest'inizio di campionato: sei vittorie, due pareggi, sedici gol fatti e quattro subiti. Dall'altra quella di Vanoli, meno continua del più quotato avversario ma sicuramente tra le migliori: quattro successi, tre pari e un solo ko (per mano del Palermo di Eugenio Corini). Undici le reti siglate, sei quelle concesse.

L'ultimo match il Venezia l'ha vinto in rimonta, 1-3 in casa del Modena (rivale dei rosanero odierno), grazie ai gol di Altare, Gytkjaer e Bjarkason. Dall'altra parte il solito Parma, che non si fa fermare neanche dalle grandi di questo campionato. Un successo di spessore quello di Bonnye compagni a Cremona contro la squadra di Stroppa: 1-2 e tre punti in più a tinte bianconere. Decisivi Hernani e Man.

La compagine di Vanoli è una squadra abile in entrambe le fasi di gioco. Aggressiva, corta e compatta in fase di non possesso. Manovriera con la palla e sorretta da un impianto di gioco tangibile. Forse non molto incisiva negli ultimi trenta metri, ma come detto nelle righe superiori, al Braglia i gol sono arrivati, anche in abbondanza. D'altro canto, nel complesso, per intensità, linearità ed incisività della proposta offensiva, il Parma è stata certamente una delle squadre più brillanti e convincenti del campionato attuale di Serie B. Il 4-2-3-1 proposto dal tecnico ex Verona funziona e diverta, la squadra si dimena con armonia e tonicità sul terreno di gioco, pressando alta, facendo circolare la sfera con grande fluidità e spesso in verticale, trovando ampiezza, profondità e tempi giusti per far breccia nei complicati dispositivi difensivi delle squadre più o meno note in cadetteria.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

VENEZIA (4-4-2): Bertinato; Candela, Altare, Idzes, Zampano; Lella, Busio, Tessmann, Ellertsson; Johnsen, Pohjanpalo. All. Vanoli

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Di Chiara; Hernani, Bernabé; Man, Sohm, Benedyczak; Bonny. All. Pecchia.

LA CLASSIFICA

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.