Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Venezia-Palermo, Vanoli: “Rigore ci ha destabilizzati. Vince la squadra più matura”

Venezia-Palermo
Il pensiero di Vanoli, tecnico del Venezia, al termine della sconfitta contro il Palermo per 1-3. Rosanero trascinati dal tris di Brunori.
Mediagol ⚽️

Il Palermo si rialza dopo il ko col Cosenza e trova tre punti pesantissimi contro una diretta concorrente come il Venezia. Rosanero trascinati da un più che ritrovato Matteo Brunori autore di una tripletta. Formazione di Corini a quota 13 ad una sola lunghezza dal Parma capolista. Il Venezia viene sorpassato proprio dai siciliani. Questo il pensiero in sala stampa del tecnico lagunare, Paolo Vanoli:

"Il rigore ci ha destabilizzato, poi ho visto un ottimo Venezia. Faccio i complimenti ai ragazzi, era una partita che abbiamo affrontato a viso aperto. Volevamo vincerla, l’episodio su calcio d’angolo ci ha spento. È una squadra in crescita, ma anche questo Venezia sta dimostrando ottime cose. A volte ci manca quella tranquillità e furbizia di fare qualcosa in più, sicuramente lo troveremo. Ora testa alla prossima. Due punte? Mi ha soddisfatto, i meccanismi bisogna allenarli, però quelle poche volte che hanno combinato l’hanno fatto bene. Dobbiamo portarti piano piano vicino all’area di rigore per farlo esprimere al meglio. Rimpianti? No. Sinceramente oggi ha vinto la squadra che è stata più matura. Questa è stata la differenza. Bravi perché soprattutto a metà campo hanno messo molta più esperienza.

Sono soddisfatto della mia squadra, adesso dobbiamo pensare al prossimo match. Quello che ci ha tagliato le gambe? Dopo il gol e prima di subire il gol stavamo facendo una grande partita, forse la migliore di tutta la stagione. Hanno aperto con un rigore e chiuso con un corner, sapevamo che l’avrebbero messa sul secondo palo, potevamo stare più attenti. Tutte le volte siamo lì per arrivarci e poi non riusciamo, un gol è troppo poco. Una squadra forte non si appoggia solo su un attaccante, dobbiamo essere più bravi con le ali, con i centrocampisti. Dobbiamo essere più qualitativi. Poi è normale che ci siano giocatori che abbiano il goal nel dna".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.