Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Serie B, Gautieri: “Promozione? Ecco chi se la giocherà. Il Palermo…”

Serie B
Chi conquisterà la promozione in Serie A? Ecco le dichiarazioni rilasciate dall'ex allenatore di Triestina e Avellino.
Mediagol ⚽️

"De Rossi ha portato entusiasmo e rivitalizzato dei giocatori che si stavano smarrendo. Sta facendo un grande lavoro". Così Carmine Gautieri, intervistato ai microfoni di "TuttoMercatoWeb". Diversi i temi trattati dall'ex calciatore giallorosso, oggi allenatore: dalle prestazioni offerte fin qui dalla Roma di Daniele De Rossi, reduce dalla sconfitta rimediata all'Olimpico contro l'Inter di Simone Inzaghi, alla lotta promozione in Serie B. Ma non solo... "Chi la spunterà in B? Parma a parte. Como, Cremonese, Venezia e Palermo: la seconda inevitabilmente uscirà da lì. La B è bella da vedere, non c’è la grande fuga. Il Parma ha una grande squadra, le altre se la giocheranno", le sue parole.

"Tatticamente come vedo la Roma? Un 4-3-3 con Dybala che gioca a destra e spesso va dentro. Ha trovato la quadra giusta mettendo i giocatori nelle condizioni di esprimersi al massimo. È un 4-3-3 equilibrato e ordinato fatto di qualità. Il vestito giusto per la squadra. De Rossi va confermato? Se fossi la società assolutamente si. Se credi da un allenatore a prescindere devi portare avanti un progetto. È un allenatore valido, ripartirei da lui già da adesso mettendo le cose in chiaro. La Fiorentina? Ho visto una bellissima partita e un ambiente bello. Si vede che la Fiorentina è ben strutturata, c’è un grande progetto e vanno fatti i complimenti al Presidente, a Joe Barone e Daniele Pradé. È una società seria che sta programmando", ha concluso Gautieri.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.