serie b

Serie B, cambia regola playoff: ecco quanti punti servono alla 3a per promozione diretta in Serie A

Serie B, cambia regola playoff: ecco quanti punti servono alla 3a per promozione diretta in Serie A

Non basteranno più 10 punti di distacco dalla quarta classificata affinché la 3a, al termine della stagione regolare, venga promossa direttamente

Mediagol0

Restano le ultime gare da giocare nella regular season della Serie B 2017/2018, poi sarà il momento di playoff e playout.

C'è una grande novità che Lega ha introdotto nel nuovo regolamento modificato lo scorso luglio: non basteranno più 10 punti di distacco dalla quarta classificata affinché la 3a al termine della stagione regolare venga promossa direttamente. No, in Serie A si verrà promossi direttamente, evitando i playoff, soltanto se il distacco dalla 4a sarà superiore ai 14 punti.

In caso contrario, quindi se la terza non raggiungerà un distacco di almeno 15 punti, il numero di squadre partecipanti alla fase finale resterà di sei, dal 3° all’8° posto, indipendentemente dalla differenza di punti in classifica. Nessun cambiamento invece per i playout: la quart’ultima classificata è retrocessa direttamente se il distacco dalla quint’ultima supererà i quattro punti.