"Diciamo che dopo quel maledetto 11 giugno non mi andava proprio di dire basta. Ci devo riprovare, anche se adesso sappiamo che sarà ancora più difficile, ma l’obiettivo è mettercela tutta per rivivere ancora quelle emozioni incredibili". Queste le dichiarazioni di Valerio Di Cesare, capitano del Bari, intervistato ai microfoni della Gazzetta dello Sport in vista della prossima stagione di Serie B. All'età di 40 anni, il difensore biancorosso non vuole ancora appendere gli scarpini al chiodo e vuole riportare in massima serie i galletti dopo la delusione del finale della passata stagione.
serie b
Bari, Di Cesare: “Non mi andava di smettere. Favorite Serie A? Attenzione al Palermo”
La partita più bella e quella più strana con la maglia del Bari - "Forse quella che mi è rimasta di più impressa nella mente è stata la semifinale vinta con il Südtirol: il gol, il fischio finale, tutto bellissimo. Emozioni che soltanto altre 7-8 piazze in Italia possono darti. Quella più strana, in Serie D a Gela. Siamo arrivati e lo stadio era inagibile, ma la gente era tutta sui balconi. Lo spogliatoio sembrava quello del calcetto, non ci stavamo tutti: noi 11 dentro a cambiarci e gli altri fuori ad aspettare. Ho detto: spero solo di non farmi male".
Il ricordo del ko in extremis in finale dei playoff contro il Cagliari - "Dopo quella batosta non è stato facile ripartire, e rinviare l’inizio del campionato sarebbe stato peggio. Meglio così. Però siamo una squadra in evoluzione, da completare, e affrontiamo una squadra molto competitiva e già pronta, forse la favorita. Quanto conta la continuità con Mignani al terzo anno? Tantissimo. Avere lo stesso allenatore è un vantaggio enorme, riparti da una base forte e da tante certezze. E i nuovi si integrano più facilmente".
Le favorite per la promozione in Serie A - "La Cremonese con le altre retrocesse Samp e Spezia. Ma attenzione a Palermo, come ho detto prima, e Parma, che ha dato continuità al lavoro di Pecchia e ha aggiunto a una rosa già forte giocatori più adatti alla B".
© RIPRODUZIONE RISERVATA