Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato palermo

Palermo, Gazzetta: “Attacco completo con Valencia e non finisce qui. Si punta Prati”

Palermo
Il Palermo si è rinforzato in attacco con l'imminente arrivo di Valencia. Nel mirino c'è anche un compagno di Nazionale di Desplanches.
Mediagol ⚽️

L'apertura odierna della Gazzetta dello Sport si concentra sull'operazione di mercato che ha caratterizzato lo scorso martedì in casa Palermo. Una trattativa lampo che porterà Diego Valencia alla corte di Eugenio Corini, con l'attaccante cileno che arriverà in prestito dalla Salernitana.

In questo momento, il tecnico di Bagnolo Mella aveva davvero bisogno di ulteriori elementi nel reparto più avanzato, visti i numerosi infortuni che hanno limitato l'output offensivo della formazione rosanero nelle ultime uscite amichevoli. Attualmente sono indisponibili Leonardo Mancuso, Nicola Valente e Francesco Di Mariano, anche se per quest'ultimo si profilerebbe un ritorno già dal match di Coppa Italia contro il Cagliari il prossimo 12 agosto, come dichiarato dallo stesso numero 10 rosanero nella propria conferenza stampa.

"Un jolly, ma anche un classe 2000 che tiene libero un slot per eventuali altre operazioni, il che non fa tramontare l’ipotesi Rivas, per il quale però si dovrà attendere l’iter giudiziario relativo al ricorso della Reggina per la riammissione al campionato. Valencia è extracomunitario, ma potrà giocare in Serie B perché già tesserato per una squadra italiana", questo il profilo delineato dal quotidiano. L'arrivo di Valencia potrebbe far traballare la posizione di Edoardo Soleri, fortemente richiesto in Serie B e C, con il centravanti romano che, a differenza del cileno, ricopre lo status di "over".

Mancano dunque pochi tasselli per completare la rosa. "In difesa Il mercato del Palermo, adesso, si concentrerà sull’altro ruolo che necessita di una copertura, ovvero quello del terzino sinistro, dove oggi ci sono solo Aurelio e al limite Mateju. Il club sta battendo la pista estera, ma non ha escluso ancora del tutto né l’ipotesi Corrado (Ternana), né quella relativa a Falasco (Ascoli)". E per quanto riguarda il centrocampo, l'articolo della Gazzetta si esprime: "Nel mirino c’è Matteo Prati, classe 2003 che nell’ultima stagione ha fatto la prima esperienza nel calcio professionistico, in Serie B con la Spal ben figurando, oltre ad aver disputato il Mondiale Under 20 proprio come Desplanches".

tutte le notizie di