Novanta minuti per cercare la salvezza. Alle ore 20:30, sul campo neutro del "Mapei Stadium",Spezia e Verona si sfideranno in una gara secca per evitare la retrocessione in Serie B. Reduci da due sconfitte rimediate rispettivamente contro Roma e Milan lo scorso weekend, le due compagini hanno chiuso il campionato entrambe a quota trentuno punti, al terzultimo posto.
SPEZIA-VERONA
Spezia-Verona, spareggio salvezza: cosa succede in caso di pari? Il regolamento
"I valori sono azzerati. Ci apprestiamo a disputare la partita più importante dell'anno e lo faremo nel migliore dei modi. Ci arriviamo con rispetto per l'avversaria e con massima fiducia: sono convinto che la squadra disputerà una grande prestazione e porterà casa il risultato", ha dichiarato il tecnico dello Spezia Leonardo Semplici alla vigilia del match, in sede di conferenza stampa.
"Ci siamo preparati bene per questa sfida e abbiamo tutti una forte motivazione di portare a termine il cammino che abbiamo iniziato. Sappiamo che c’è un avversario che vorrà fare altrettanto. È da 23 partite che mi chiedete se sia l’ultima spiaggia, questa è sicuramente l’ultima partita. La tensione farà da padrone della partita, dovremo saperla gestire bene. Non abbiamo mai mollato, ci abbiamo sempre creduto. Abbiamo una grande responsabilità", le parole dell'allenatore dell'Hellas Verona, Marco Zaffaroni.
IL REGOLAMENTO
—In caso di parità al termine del tempo regolamentare, non verranno disputati i tempi supplementari ma si passerà direttamente ai calci di rigore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA