Lo spareggio salvezza tra Verona e Spezia andrà in scena domenica 11 giugno su un campo neutro. Resta, però, da decidere dove si giocherà. In un primo momento, la soluzione "Dacia Arena" di Udine sembrava quella designata dal Consiglio di Lega. Tuttavia, sarebbero ancora in corso alcune valutazioni legate a problemi di ordine pubblico e sicurezza. "La scelta della Dacia Arena di Udine per giocare lo spareggio tra Spezia e Verona è un'offesa ai tifosi spezzini e una mancanza di rispetto per la città e la nostra provincia". Lo ha scritto in una nota il sindaco di La Spezia, Pierluigi Peracchini.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
SPEZIA-VERONA
Spezia-Verona a Udine, sindaco La Spezia: “Offesa a tifosi e città”. Cambia la sede?
Per decidere l’ultima retrocessione dalla Serie A alla B domenica andrà in scena lo spareggio tra Spezia e Verona.
"Queste partite valgono la storia di un club e di un territorio e la scelta del campo deve essere presa con attenzione e risultare un territorio neutro per tutti. Il percorso pone problemi di sicurezza e ordine pubblico perché c'è il rischio evidente che le due tifoserie possano incontrarsi durante il tragitto ed i rapporti tra i tifosi vanno considerati. Chiediamo alla Lega Serie A di rivedere questa decisione e trovare una soluzione che garantisca equità e imparzialità", le sue parole.
In seguito alle diverse polemiche, la Lega sembra stia riconsiderando l’ipotesi Reggio Emilia come soluzione. Seguiranno aggiornamenti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA