serie a

Serie A: Tim sarà ancora il ‘title sponsor’, ma c’è da risolvere una pretesa della Juventus…

Serie A: Tim sarà ancora il ‘title sponsor’, ma c’è da risolvere una pretesa della Juventus…

Rinnovato il contratto tra la Lega Serie A e lo storico sponsor, accordo triennale con validità 2018/21

Mediagol77

Serie A e Tim ancora insieme per il prossimo triennio.

La Lega ha rinnovato il contratto con la nota compagnia telefonica per il title sponsor della massima serie italiana, sottoscrivendone uno ex-novo con Trenitalia-Frecciarossa per la Coppa Italia. Questi accordi hanno una validità triennale (2018-2021) che produrranno introiti pari rispettivamente a 15 e 5 milioni di euro per l'intero ciclo. La Juventus ha però creato uno strappo sulla questione legata ai cosiddetti 'tappetini' ossia gli spazi commerciali che compaiono sugli schermi, virtualmente sul campo, durante i vari match di Serie A. Il club bianconero ha imposto il veto sul trattamento dei diritti che a loro detta sarebbero individuali e che di conseguenza vorrebbe vendere da sola. La Lega è però convinta che l’intero contenuto della sponsorizzazione sia collettivo e quindi cercherà di arrivare a un'intesa.