serie a

Serie A, Milan-Juventus 0-2: rigore sbagliato e rosso per Higuain, segna CR7

Serie A, Milan-Juventus 0-2: rigore sbagliato e rosso per Higuain, segna CR7

Il commento della sfida tra i rossoneri e i bianconeri, terminata 0 a 2

Mediagol52

Appena terminato il big match di San Siro.

Il Milan e la Juventus si sono affrontate in quello che è stato il posticipo serale della dodicesima giornata di Serie A. I bianconeri partono come sempre con il piede sull’acceleratore, trovando la rete del vantaggio dopo appena otto minuti. Alex Sandro sfonda sulla fascia sinistra e mette un cross perfetto sul secondo palo, dove si fa trovare pronto Mario Mandzukic: il centravanti si dimostra ancora una volta l’uomo dei gol pesanti e con un colpo di testa batte Gianluigi Donnarumma, 0 a 1. Come al solito gli uomini di Massimiliano Allegri iniziano a muovere con calma la palla da una parte e l’altra del campo, nel tentativo di addormentare la gara.

A cinque minuti dalla fine del primo tempo però, arriva l’episodio che potrebbe cambiare la partita: Gonzalo Higuain riceve in area di rigore e con una finta magistrale salta Medhi Benatia, che allunga la mano e toglie la palla dalla traiettoria del Pipita. L’arbitro controlla il Var e assegna il calcio di rigore, decidendo però di non espellere il difensore marocchino, già ammonito in precedenza. Dal dischetto dovrebbe andare Frank Kessié ma il Pipita si prende la responsabilità di calciare: l’argentino parte dagli undici metri ma Szczesny riesce a sfiorare e a manda il pallone sul palo.

Nel secondo tempo i rossoneri scendono in campo con molta più carica emotiva e spingono alla ricerca del meritato gol del pari. Al minuto 81 però i Campioni d’Italia in carica puniscono i padroni di casa, segnando la rete che chiude definitivamente i conti: Joao Cancelo salta tutti sulla fascia destra e calcia in porta, Donnarumma spedisce il pallone verso il centro dell’area dove c’è Cristiano Ronaldo, che da lì non può sbagliare, 0 a 2.

Al minuto 84 un altro episodio importante, con Higuain che interviene fallosamente su Benatia e viene ammonito: il Pipita però perde la testa e inveisce platealmente contro il direttore di gara, che estrae il cartellino rosso.

La Juventus continua a vincere e torna a +6 dal Napoli, Massimiliano Allegri potrà andare tranquillamente alla pausa nazionali, dove dovrà però lavorare ancora sulla poca concretezza dei suoi uomini, che ancora faticano a chiudere le partite. Gennaro Gattuso potrà invece ripartire dalla bella prestazione dei suoi, che nonostante le occasioni e gli episodi hanno dimostrato di poter affontare anche squadre di livello sulla carta superiori.

tutte le notizie di