Tre giocatori su tutti si sono distinti nell'ultimo turno di campionato e nella top 3 della 24esima giornata ci sono ben due giocatori del Palermo: si tratta del capitano rosanero, Stefano Sorrentino e dell'argentino Franco Vazquez, autore di un gol e un assist nella sfida del 'Mapei Stadium'. La classifica è stata ottenuta comparando le pagelle dei calciatori italiani che hanno ottenuto i voti più alti dai tre più diffusi quotidiani sportivi del paese (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).
serie a
Serie A: i migliori italiani della 24esima giornata. Ci sono Vazquez e Sorrentino
I tre migliori italiani della 24esima giornata di campionato.
Terzo Posto - Luca Marrone. Il centrocampista dell'Hellas Verona, di proprietà della Juventus, nella sfida di ieri contro l'Inter è stato autore di tre assist per i suoi compagni. Dai suoi calci da fermo sono nati i tre gol del Verona che hanno permesso al club scaligero di conquistare un punto contro la compagine nerazzurra. (Gazzetta 7; Corriere 7; Tuttosport 7)
Secondo Posto - Stefano Sorrentino. Una certezza per il Palermo. Quando decide di abbassare la saracinesca diventa molto dura per gli avversari. Ancora una prestazione degna di nota quella di ieri contro il Sassuolo. Elogiato anche dal tecnico neroverde, Eusebio Di Francesco (LEGGI LE PAROLE DEL MISTER DEL CLUB EMILIANO), il capitano rosanero è uno dei migliori portieri di questo campionato. (Gazzetta 7; Corriere 7; Tuttosport 7).
Primo Posto - Franco Vazquez. Si accende lui e per il Palermo diventa più facile. Nel pareggio ottenuto ieri dai rosanero c'è molto merito dell'argentino, ispirato al 'Mapei Stadium' e pericolo costante per il club emiliano. Un gol e un assist il suo bottino e prestazione da incorniciare per il 'Mudo', eletto miglior giocatore italiano della 24esima giornata di campionato. (Gazzetta 7,5; Corriere 7,5; Tuttosport; 7,5).
© RIPRODUZIONE RISERVATA