ULTIM'ORA

Calcio, Mino Raiola è grave: le condizioni dell’gente di Ibrahimovic e Haaland

Mediagol ⚽️

La notizia scuote il mondo del calcio: è morto Mino Raiola, uno dei più potenti ed importanti agenti dei calciatori

Secondo quanto riportato da diverse agenzie di stampa, il noto procuratore sportivo, Mino Raiola, agente di diversi campioni (da Ibrahimovic e Haaland a Donnarumma) sarebbe deceduto nel pèrimo pomeriggio di oggi, giovedì 28 aprile 2022. Il noto intermediario e procuratore FIFA a gennaio era stato operato d'urgenza a Milano e da qualche mese le sue condizioni di salute si sarebbero aggravate.

[an error occurred while processing this directive]

Nato a Nocera Inferiore il 4 novembre 1967, Raiola è cresciuto in Olanda dove ha lavorato nella pizzeria di famiglia prima di iniziare la carriera di procuratore sportivo. Da Ibrahimovic a Pogba, da Balotelli a De Ligt, da Verratti e Romagnoli ad Haaland - solo per citare alcuni dei calciatori della sua scuderia - Raiola negli ultimi era a contatto con diverse società per alcune trattative, tra rinnovi e cessioni. Diventando tra gli agenti più potenti del calcio mondiale. Nel 2020 Forbes stimò il suo patrimonio: fatturato da 84,7 milioni di dollari, giro d’affari di 847,7 milioni.

AGGIORNAMENTO ORE 14:40

Mino Raiola è ancora vivo. "Sono indignato dalle telefonate di pseudo giornalisti che speculano sulla vita di un uomo che sta combattendo". Lo ha detto Alberto Zangrillo, primario dell'Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione del San Raffaele in merito alle voci sullo stato di salute del noto procuratore sportivo ricoverato presso l'ospedale in questione, dove a gennaio scorso era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per problemi polmonari. Le condizioni di Raiola sarebbero molto gravi.