serie a

Luca Toni svela: “Guardiola vuole allenare in Italia. Scambio Dybala-Icardi? Vi dico la mia”

Luca Toni svela: “Guardiola vuole allenare in Italia. Scambio Dybala-Icardi? Vi dico la mia”

Le dichiarazioni rilasciate dall'ex attaccante di Palermo e Bayern Monaco: "Immagino Guardiola alla Roma o alla Juventus"

Mediagol7

"Scudetto alla Juventus? Ormai si da tutto per scontato, come con il Bayern in Germania. Se trionfa è normale, in caso contrario è una tragedia".

Parola di Luca Toni. Diversi sono stati i temi trattati dall'ex campione del Mondo, intervistato ai microfoni di 'Tuttosport': dal possibile scambio Dybala-Icardi tra Juventus ed Inter che potrebbe concretizzarsi nel corso della prossima finestra estiva di calciomercato, ad un retroscena relativo al futuro di Pep Guardiola.

"Meglio di Ronaldo non c’è nulla, l’importante è non fermarsi. La Juventus hanno raggiunto un livello tale che per crescere devono puntare sui campioni delle altre big che vogliono cambiare squadra. Chi? Vedrei bene Kroos, ho giocato con lui al Bayern. Era giovane ma aveva già una personalità spiccata e non soffre le pressioni. Mi aspetto anche un colpo in difesa. A me piace molto Jerome Boateng e sento che potrebbe lasciare il Bayern. L’addio di Barzagli si farà sentire perché è un leader silenzioso, dopo Nesta e Cannavaro è stato lui il miglior difensore degli ultimi anni", sono state le sue parole.

SCAMBIO DYBALA-ICARDI -"Chi potrebbe guadagnarci? Secondo me la Juventus. ​Dybala ha più colpi e un gran potenziale ma i numeri di Icardi sono migliori: con il centravanti nerazzurro un certo numero di gol è garantito. Detto questo la Juventus ha già Ronaldo, Mandzukic e Kean che sta crescendo bene. Non so se per Icardi sarebbe la soluzione ideale", ha proseguito.

GUARDIOLA - "Prima o poi verrà anche in Italia. Ama le sfide e ai tempi del Bayern, quando si sapeva già che la stagione successiva sarebbe andato al Manchester City, mi ha detto che voleva tornare in Serie A anche come tecnico. Dove lo immagino? Alla Roma, perché ci ha giocato ed è rimasto legato, o alla Juventus, che adesso è il club numero uno. Juventus ipotesi immediata? Non credo, anche se nel calcio le conferme sono legate al momento e fino all'ultimo può succedere di tutto. Dipenderà dal mercato allenatori top: adesso sembra bloccato, poi magari si libera una panchina a sorpresa e si innesca un effetto domino. Allegri lo apprezzo molto, se decidesse di andarsene, di sicuro mi aspetto un altro big alla Juve. Guardiola, a patto che voglia lasciare il City, non mi sorprenderebbe come scelta", ha concluso Toni.

tutte le notizie di