Juventus avanti come previsto alla fine del primo tempo, ma i rosanero per due volte hanno spaventato Buffon.
serie a
Juventus-Palermo 1-0: commento al primo tempo. Rosa sotto ma spaventano due volte Buffon
Il commento al primo tempo del match dello Stadium.
Gli uomini di Allegri hanno cominciato decisamente meglio, spingendo sulle fasce e trovando il gol al 10' grazie al tedesco Khedira. Il campione del mondo in carica ha segnato con estrema semplicità, controllando e poi scaraventando in rete un pallone messo in mezzo da Pogba.
I rosanero hanno spaventato a più riprese il pubblico di casa, andando vicinissimi al pareggio in almeno un paio di occasioni. La prima quando uno splendido Vazquez ha messo Trajkovski davanti a Buffon: il macedone ha provato il tocco morbido, scavalcando Buffon ma non Barzagli che ha allontanato il pericolo. La seconda a un minuto dalla fine del primo tempo, con Chochev che ha calciato alto di pochissimo dal limite dell'area.
Anche la Juventus ha avuto qualche occasione importante per il raddoppio e il 69% di possesso palla parla per i bianconeri, ma raramente nelle ultime 20-25 giornate si erano visti i bianconeri rischiare due volte in un tempo di capitolare. Va dato merito al Palermo, al netto delle solite lacune in marcatura, di aver offerto un apprezzabile gioco d'attacco contro una delle difese più forti del calcio europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA