di Davide Raja
serie a preview
Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Chiesa e Vlahovic contro Osimhen e Politano
La quindicesima giornata di Serie A non poteva scegliere una gara più affascinante per cominciare. Juventus e Napoli si sfideranno all'Allianz Stadium alle ore 20:45.
La Juventus sta ben tenendo il passo dell'Inter, seppur rischiando di perdere punti come nell'ultima trasferta di Monza in cui un gol del difensore Gatti è valso il 2-1 finale a tempo praticamente scaduto. Visto l'impegno sulla carta più agevole dei nerazzurri contro l'Udinese, la "Vecchia Signora" è chiamata ad imporsi con il Napoli per mandare un forte segnale alla rivale concorrente. In difesa torna il capitano e leader Danilo, fondamentale per una gara importante come questa. Riecco anche Locatelli pronto a prendere posto a centrocampo. In avanti spazio alla coppia composta da Chiesa e Vlahovic, entrambi affamati di gol dopo il primo che non gonfia la rete in bianconero dalla quinta giornata, mentre il serbo ha sbagliato un calcio di rigore che potrebbe pesargli psicologicamente.
Il Napoli è reduce dalla batosta interna contro l'Inter e la voglia di rivalsa della formazione di Walter Mazzarri si farà sentire. Dopo aver perso contro la prima della classe, subire un ko anche con la seconda potrebbe scrivere la parola fine sulle ambizioni del secondo scudetto consecutivo in casa azzurra. Alcuni dubbi in difesa per il tecnico toscano, con alcuni elementi che non riescono ancora ad esprimersi ad alti livelli ed a trovare la giusta continuità. Nessun problema Ballottaggio dunque tra Natan ed Ostigard mentre sulla sinistra scelte praticamente obbligate con Juan Jesus pronto a prendere il posto sulla corsia. A centrocampo è ormai pienamente recuperato Zielinski che fa scivolare in panchina Elmas e completerà la mediana con Lobotka e Zambo Anguissa. In avanti pochi dubbi, con il tridente composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.
Le probabili formazioni
—JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.
Dove vederla
—La gara sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva sui canali di Dazn.
La classifica aggiornata della Serie A:
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA