Tre punti di differenza tra Juventus e Napoli.
serie a
Juventus-Napoli, Ferrara: “È sempre la partita dell’anno. Azzurri in corsa, le due squadre si giocano lo scudetto”
Il consiglio del doppio ex Ciro Ferrara alla vigilia dell'atteso match: "Il Napoli non deve fare l'errore di pensare alla partita dell'anno scorso, il passato va dimenticato"
Un vantaggio quello della Vecchia Signora, che non deve essere ne' sottovalutato ne' esaltato, sia da una parte che dall'altra.
Domani, all'Allianz Stadium si giocherà una sfida ad alta tensione, Massimilano Allegri e Carlo Ancelotti faccia a faccia, con lo stesso obiettivo: vincere. Una vittoria significativa per entrambe, ma con una valenza sicuramente differente.
Se i bianconeri, vincendo, potrebbero tentare la prima vera fuga di questa stagione, gli azzurri potrebbero, invece, riaprire ufficialmente il campionato.
Sul match, si è espresso il doppio ex per eccellenza Ciro Ferrara, intervenuto ai microfoni de Il Mattino: "È sempre la partita dell'anno, anche se capita a inizio stagione. Napoli e Juventus sono sicuramente le due squadre che si giocheranno il titolo fino alla fine. E se pure una delle due dovesse perdere, c'è tempo per recuperare. Il Napoli è in corsa, nonostante il piccolo svantaggio, però, non deve fare l'errore di pensare alla partita dell'anno scorso, e la Juve in virtù di quella sconfitta avrà ancora più rispetto degli azzurri. Il passato è passato, e va dimenticato".
Sul tecnico dei partenopei: "È quasi sorprendente il suo approccio. Non era una cosa automatica che una squadra che ha fatto 91 punti e cambia allenatore e metodologie, potesse invece immediatamente rispondere in un modo tanto efficace - ha concluso Ferrara -".
© RIPRODUZIONE RISERVATA