serie a

Juventus-Napoli, Capello: “Sarà una partita di rispetto, mi ha colpito l’utilizzo di Insigne. Lo scudetto…”

Juventus-Napoli, Capello: “Sarà una partita di rispetto, mi ha colpito l’utilizzo di Insigne. Lo scudetto…”

L'intervista al tecnico ex Juventus e Roma, Fabio Capello

Mediagol97

La parola a Fabio Capello.

Intervistato da Il Mattino, l'ex tecnico di Juventus e Roma ha detto la sua in merito alla super sfida di Serie A che avrà luogo oggi pomeriggio all'Allianz Stadium di Torino tra i bianconeri di Massimiliano Allegri ed il Napoli di Carlo Ancelotti. Inevitabile parlare già di sfida Scudetto tra le due compagini che la scorsa stagione si son date battaglia fino all'ultimo per portarselo a casa, con la Vecchia Signora nuovamente trionfante sugli azzurri, nonostante il ko interno subito contro i partenopei a causa della rete di Kalidou Koulibaly. Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore ex Milan e Real Madrid, oggi commentatore sportivo per Sky Sport, in merito alla partita e non solo.

Capello, per lo scudetto è sempre Juve contro Napoli?

"È la conferma e la riconferma delle due squadre che sono al top del calcio italiano. La Juve si è rinforzata per vincere la Champions con Cristiano Ronaldo, adesso si è strutturata per essere ancora più competitiva in Italia e in Europa. Ora come ora, la Juve mi pare ancora quella favorita".

Capello, quando si arriva alla guida di un gruppo è più difficile capire o farsi capire? 

"Sono due cose che si integrano perfettamente. Capire cosa hai in mano e in base ai valori riuscire a dire quello che si vuole. Farsi seguire e capire è diverso, serve il carisma e i calciatori intuiscono subito se ce l’hai o no. Ed è per questo che capire è più complicato".

Ancelotti pare che in poco tempo sia riuscito in entrambe le cose?

"Non mi meraviglio che abbia già trovato la giusta via dopo i problemini iniziali. Lui ha portato nel Napoli qualcosa di nuovo, essendo intelligente ha subito capito cosa poteva fare per migliorare la situazione".

Quale la cosa che più l'ha colpita?

"Ha preso Insigne e lo ha portato in una posizione dove la sua rapidità e la sua pericolosità hanno dato i frutti: uno come lui, il giocatore che ha più qualità di tutti, più lo porti vicino alla porta e meglio è".

Che Juventus-Napoli sarà oggi?

"Mi attendo una partita di rispetto, con Allegri e Ancelotti che avranno la voglia di vincere. Ma l’attenzione a non perdere".