Dopo la sconfitta per 4-2 maturata al Mapei Stadium contro il Sassuolo, la Juventus è chiamata a rialzare subito la testa nel turno infrasettimanale. Alle ore 20:45, all'Allianz Stadium, la Juventus ospiterà il Lecce nel match valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A. I salentini arrivano all'appuntamento con un punto in più rispetto alla squadra di Massimiliano Allegri.
JUVENTUS-LECCE
Juventus-Lecce, probabili formazioni: Allegri con Rugani, Vlahovic verso la panchina
Il Lecce, infatti, così come l'Inter, è ancora imbattuto. Undici i punti conquistati fin qui, frutto di tre vittorie e due pareggi. Otto i gol siglati fin qui, quattro le reti subite. Numeri che hanno permesso agli ospiti di consolidarsi al terzo posto. "Noi come il Leicester? Il Leicester aveva introiti totalmente diversi, credo il Lecce abbia ricevuto decisamente meno… sono paragoni che non possono esistere. Non possiamo pensare di essere più bravi della Juventus, quindi dobbiamo essere determinati e vogliosi", le parole di Roberto D'aversa alla vigilia della gara contro la Vecchia Signora.
La Juventus, invece, occupa attualmente il quarto posto a quota dieci punti. Uno score frutto di tre successi, un pareggio ed il recente ko contro i neroverdi. Undici le reti messe a segno in cinque partite, sei i gol incassati. "La squadra è motivata, dispiaciuta e arrabbiata per quello che è successo a Sassuolo. Siamo pronti a fare una partita di attenzione. La realtà è che sulla carta ci sono tre squadre favorite, il che non significa che noi ci dobbiamo accontentare. Dobbiamo entrare nelle quattro, poi la posizione la vedremo. Dobbiamo avere il desiderio e la voglia di ottenere il massimo dei risultati", ha dichiarato Allegri in sede di conferenza stampa.
Al cospetto della squadra di D'Aversa, lo stesso Allegri non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Oltre al lungodegente Alex Sandro e a Paul Pogba, non figura nell'elenco dei convocati Moise Kean, alle prese con un problema alla tibia. Mentre il tecnico del Lecce dovrà fare a meno di Kastriot Dermaku e Lameck Banda. Torna a disposizione dopo la squalifica Federico Baschirotto. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-5-2 e sul 4-3-3. Dubbio Chiesa-Vlahovic per affiancare Milik in attacco, con il primo favorito sul centravanti serbo, pronto a subentrare a partita in corso. Turno di riposo per Gatti e Kostic, con l'esordio stagionale dal primo minuto di Rugani.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Milik, Chiesa. Allenatore: Allegri.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. Allenatore: D'Aversa.
LA CLASSIFICA
DOVE VEDERE JUVENTUS-LECCE IN TV
—La sfida Juventus-Lecce sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN e Sky Zona Dazn (canale 214).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA