serie a

Gaetano Miccichè sul Decreto legge Dignità: “Ho paura che si incrementi il gioco clandestino…”

TURIN, ITALY - MAY 19:  President of Lega Calcio Serie A Gaetano Miccichè before the serie A match between Juventus and Hellas Verona FC at Allianz Stadium on May 19, 2018 in Turin, Italy.  (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il presidente della Lega Serie A chiede un tavolo di confronto

Mediagol92

Il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè ha commentato il Decreto legge Dignità varato dal Consiglio dei Ministri. Alle società sarà vietato pubblicizzare giochi e betting: "Sono preoccupato per la tenuta occupazionale e lo sviluppo del calcio italiano e del suo indotto e per il rischio che si incrementi il ricorso al gioco d'azzardo clandestino".

"L'industria del calcio è tra le prime dieci in Italia e occupa, direttamente e indirettamente circa 130.000 persone - dichiara Miccichè in una nota pubblicata da Ansa -. Per tutelare questo settore è necessario individuare soluzioni che possano coniugare gli interessi delle varie parti in gioco. A questo fine invito i soggetti interessati alla creazione di un tavolo di confronto e di lavoro indirizzato all'individuazione di soluzioni concrete per il contrasto alla dipendenza da gioco e preservino l'occupazione e l'indotto del settore".