Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'intervista

Bombardini: “Colantuono non può fare calcoli. Zirkzee? Può essere l’erede di Osimhen”

Bombardini
Le parole di Davide Bombardini, ex di Salernitana e Bologna tra le altre, sui temi più caldi relativi alla Serie A.
⚽️

Dal brillante momento del Bologna, all'obiettivo salvezza della Salernitana al caso Acerbi-Juan Jesus: sono tanti i temi trattati da Davide Bombardini, intervenuto in diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, per analizzare diversi argomenti relativi alla Serie A.

Il Bologna sta vivendo una favola, sta facendo un campionato strepitoso. La Salernitana, invece, sta vivendo un incubo, con una retrocessione già annunciata quando mancano ancora diverse giornate di campionato. Ma i granata devono finire il campionato nei migliori dei modi possibili, al momento vedo una salvezza davvero difficile. Momenti così io non li ho mai passati davvero, sia a Bologna che a Salerno, sono siamo sempre riusciti a salvarci. È una situazione un po' assurda, e anche i vari cambi di giocatori e direttori non aiutano. Non è facile allenarsi col sorriso in momenti, diversamente da quello che accade a Bologna in questo momento. Colantuono? Può aiutare a dare un finale dignitoso. Io l'ho avuto in altre situazioni, è un sanguigno ed è legato alla piazza di Salerno, il mister è uno che non ci sta a perdere e non le manda a dire. Un allenatore che va ad allenare la Salernitana adesso non può fare troppi calcoli, e può essere anche un po' spacciato: inutile fare calcoli in questo momento. Sentivo Pippo (Filippo Inzaghi, ndr), che è anche un amico, nelle conferenze a Salerno "Dobbiamo fare sette vittorie...", ma non puoi fare calcoli, devi giocartela a viso aperto con tutte. Razzismo? Quando giocavamo ce ne dicevamo anche di peggio e succedevano certe risse nei sottopassaggi, ma non usciva mai niente sui giornali. Oggi lottiamo contro il razzismo, il mondo sta cambiando ed è giusto che sia così. Acerbi, se ha detto quella frase, è giusto 'condannarlo'. Zirkzee? È un giocatore che vale certe cifre, ora non so se 40 o 50 milioni, ce lo dirà il prossimo mercato estivo. Quando l'ho visto all'inizio gli mancava solo il gol, e secondo me può diventare il sostituto di Osimhen. È un giocatore da avvenire, un investimento può crescere ancora tanto”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.