serie a

Calciomercato: Sassuolo, Matri e Iemmello ai saluti? Per Lo Faso…

Calciomercato: Sassuolo, Matri e Iemmello ai saluti? Per Lo Faso…

Il club neroverde si muove sul versante offensivo, necessario sfoltire i ranghi prima di definire l'operazione Lo Faso.

Mediagol97

Il calciomercato del Sassuolo è in fermento. Tra entrate ed uscite sono tanti gli intrecci e i nodi da sciogliere, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo.

I due attaccanti in procinto di salutare l'Emilia Romagna, al momento, sembrano essere Alessandro Matri e Pietro Iemmello. Il primo è da quasi un mese ormai in trattativa con il Parma, che lo vuole fortemente. Il ds dei crociati Faggiano, ha più volte dichiarato che l'accordo con il giocatore c'è, ma manca quello con il club neroverde, che però potrebbe essere trovato a breve.

Trattativa in dirittura d'arrivo invece per il secondo calciatore citato, Pietro Iemmello, per il cui cartellino è vicina l'intesa con il Benevento, mancano dei dettagli da limare ma per quanto riguarda l'offerta dei sanniti, dovrebbe trattarsi di un prestito oneroso di 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.

SITUAZIONE LO FASO

Fondamentali le uscite in casa Sassuolo per poter chiudere la trattativa con il Palermo, riguardante il classe '98 Simone Lo Faso (Clicca qui). Se le cessioni sul versante offensivo andranno a buon fine infatti, si libereranno delle caselle in quel reparto e ciò, permetterà al club di Squinzi di affondare il colpo per il giovane palermitano.

ACCELERATA PER ZAPATA 

Il Sassuolo e il Napoli hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Duvan Zapata: ma manca ancora il sì del giocatore. I partenopei ed i neroverdi hanno raggiunto l'intesa per il trasferimento dell'ex Udinese. Allo stesso tempo il direttore sportivo azzurro, Giuntoli, avrebbe strappato al club del patron Squinzi un'opzione per il futuro acquisto di Domenico Berardi.

Affinchè l'operazione possa concludersi positivamente è però necessaria l'approvazione del diretto interessato, ossia Zapata, che pare preferire per il momento la destinazione blucerchiata a quella emiliana. Ad oggi però, la società del presidente Ferrero, non sembra aver raggiunto l'accordo per la maxi operazione che prevede anche gli approdi in Liguria del croato Strinic e del difensore centrale italiano Lorenzo Tonelli.