"È la mia terza esperienza dopo la Juventus, qualcosa ho imparato. Cos'è cambiato rispetto alla Juve? Nulla. La Turchia è stata un'avventura importante, mi ha dato la possibilità di sperimentare tante cose e di crescere. Sto riproponendo questo alla Samp, cercando di fare un calcio propositivo come avevo provato a fare al primo anno alla Juve. La mentalità e la voglia non cambiano, solo gli interpreti sono diversi". Così Andrea Pirlo, intervistato ai microfoni di "Sky Sport". Buona la prima per la Sampdoria che, in trasferta a Terni, ha battuto gli uomini di Cristiano Lucarelli per 2-1, grazie alle reti messe a segno da La Gumina (dal dischetto) e da Depaoli.
LE DICHIARAZIONI
Ternana-Samp 1-2, Pirlo: “Importante cancellare la penalizzazione, bravo La Gumina”
"Era molto importante partire bene, cancellare subito i punti di penalizzazione - ha proseguito il tecnico blucerchiato in conferenza stampa al termine del match valevole per la prima giornata del campionato di Serie B -. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, in un campo non bellissimo, abbiamo iniziato bene trovando subito il gol. Potevamo anche chiuderla con il palo per il terzo gol invece li la gara si è un po' riaperta ma alla fine siamo riusciti a portarla a casa. Abbiamo lottato molto, vinto tante seconde palle, la Serie B è questa: oltre alla qualità serve anche tanto agonismo. Ha fatto molto bene Depaoli che ha rinnovato il contratto ed ora è più sereno, anche La Gumina è stato bravo. La Ternana? Ho visto una squadra tosta, aggressiva, che si è giocata la sue carte".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA