"Il livello è più o meno lo stesso, se non hai intensità e determinazione rischi di perdere in tutti i campi; l'abbiamo già visto in queste partite. Il campionato è lungo e difficile, non ci sono super favorite e vincere è difficile". Lo ha detto Andrea Pirlo, intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro la Cremonese, andata in scena domenica 3 settembre allo Stadio "Zini": 1-1 il risultato finale alla luce delle reti messe a segno da Charles Pickel ed Estanis Pedrola.
LE DICHIARAZIONI
Sampdoria, Pirlo: “Non ci sono favorite, è difficile vincere in tutti i campi”
"Pedrola e la sua esultanza? Sono ragazzi giovani alle prime apparizioni, quindi magari c’è anche da lasciarli sbagliare. Ha potenziale, ma deve migliorare in tutto, atteggiamento compreso. È un ragazzo ed è normale che sbagli a questa età. Stankovic? E' un ragazzo di grandi qualità, è giusto che sbagli per poter migliorare: oggi ha dimostrato il suo valore. Ha la massima fiducia mia e della società, deve stare tranquillo e fare bene il suo lavoro", le sue parole.
"Non era facile arrivare qui dopo due sconfitte. I ragazzi hanno avuto un'ottima reazione dopo lo svantaggio del primo tempo. Sono soddisfatto della prestazione: era importante chiudere questo ciclo di partite con un risultato positivo prima della pausa, ora ripartiamo con serenità. Dobbiamo capire che questo campionato è tosto. L'atteggiamento è stato quello giusto, nel primo tempo abbiamo perso troppi duelli. Nella ripresa siamo cresciuti, è mancato il guizzo per vincerla, ma va bene così. La sosta? Capita a pennello, recupereremo qualche giocatore infortunato. Alcuni dovranno riposare, ci faremo sicuramente trovare pronti per la ripresa del campionato", ha concluso il tecnico della Sampdoria.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA