roma

Roma, Totti su Zaniolo: “È giovane, ma non rimarrà a lungo. I paragoni? Vi dico la mia”

Le dichiarazioni dell'ex capitano della Roma Francesco Totti in merito al presente e al futuro di Nicolò Zaniolo

Mediagol22

Francesco Totti dice la sua su Nicolò Zaniolo.

Il giovane talento della Roma sta stregando l'Europa, guadagnandosi lodi ed elogi, ma anche paragoni elevati. In particolare, il centrocampista è stato accostato più volte all'ex capitano, per il peso specifico che potrebbe avere nella nuova storia del club capitolino.

L'ex attaccante, intervenuto ai microfoni di Radio Radio durante il programma “FoodSport”, ha parlato dei parallelismi con il classe '99: "Io per il bene di Zaniolo eviterei di fare questi paragoni. Se continuasse così meriterà tutto il bene che il calcio potrà riservargli. Cerchiamo di farlo crescere che è ancora giovane. Mi ricordo quando ero giovane io con Mazzone. Lui ha capito la mentalità romana e spero possa rimanere a Roma il più a lungo possibile anche se credo che non sarà così. Potrebbero venderlo, ma da qua a giugno può succedere di tutto. Futuro in Premier League? Sarà una decisione della società".

Infine, una battuta a proposito del fatto che Zaniolo è oggi inquilino proprio dell'ex capitano: "Ora faccio questa battuta: in quella casa dove sono stato per 15 anni ci ho messo Alisson che è diventato il più forte del mondo e poi Zaniolo. Ora sarà una casualità, però…".