Intervistato dal quotidiano spagnolo 'El Mundo', il ds della Roma Monchi, ha svelato un aneddoto avvenuto quando ha dovuto comunicare a Totti che la società giallorossa non gli avrebbe rinnovato il contratto: "Credo che Totti abbia apprezzato il fatto che la questione gli venisse detta guardandolo negli occhi. E sicuramente questo è stato importante per mettere le basi di una relazione umana e professionale tra noi due. Quando gliel'ho detto mi sono tremate le gambe. Perché non lo stavo dicendo a un calciatore qualsiasi, lo stavo dicendo a Francesco Totti".
roma
Roma, Monchi e quel confronto con Totti: “Quando gli ho comunicato la nostra decisione tremavo…”
Il direttore sportivo della Roma ha raccontato il momento in cui ha annunciato a Totti che quella sarebbe stata la sua ultima stagione
Poi ha proseguito rivelato i suoi propositi da ds della Roma: "Sono qui per soddisfare i tifosi, il mio obiettivo è che un giorno la realtà sia quello che sognano da tanto: vincere. Non parlo concretamente di un titolo, ma di metterci in una posizione che ci dia la possibilità di lottare ogni anno per vincere. Dobbiamo essere costantemente nell'élite così che quando ci sarà una possibilità, sapremo coglierla". Infine, in vista della prossima sfida di Champions League contro l'Atletico Madrid, loda Simeone: "Non dobbiamo dare per morto l'Atletico - dichiara Monchi - Mi piace quello che ha fatto Simeone, per due ragioni. Ha saputo rinascere da una situazione molto complicata dopo due anni consecutivi in B fino a lottare con le migliori squadre d'Europa; e poi perché lo ha fatto all'ombra del Real Madrid".
© RIPRODUZIONE RISERVATA