Con la maglia del Palermo si è introdotto prepotentemente nell'olimpo del grande calcio a suon di magie, estro e genio calcistico.
serie a
Roma, Leonardo incorona Pastore: “Javier ora è maturo, può diventare il faro della squadra. Ve lo presento…”
Un'accurata scheda tecnica sul talento argentino stilata dall'ex ds del Psg che fu tra i principali artefici dell'operazione che portò Pastore dal Palermo al club transalpino...
Javier Pastore ha ben presto incantato pubblico ed operatori di mercato, tanto da fare il prevedibile salto di qualità in carriera approdando al Psg, club transalpino in notevole ascesa in quel preciso momento storico nelle gerarchie del panorama calcistico europeo.
Direttore sportivo della società francese era all'epoca l'ex trequartista del Milan e della Nazionale brasiliana Leonardo, che illustra nel dettaglio attitudini e caratteristiche tecniche del talento argentino vero e proprio colpo di mercato per la Roma di Monchi.
"La Roma sta vivendo un trend positivo, sono parecchi anni che lotta per i primi posti, gioca la Champions League e Javier Pastore, con il suo modo di essere, ora che è maturo, arriva con una età e una esperienza tali da poter diventare punto di riferimento. È un giocatore che chiama il gioco - ha dichiarato Leonardo nel corso di un'intervista concessa a "Il Corriere dello Sport" - il gioco passa sempre dai suoi piedi, prende tanti palloni, gioca in un settore del campo che può fare la differenza, ha lo spunto finale, ha il tiro, ha l’arrivo, possiede nelle sue corde il passaggio illuminante, è anche un ottimo assistman".
© RIPRODUZIONE RISERVATA