Al Centro Tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria è intervenuto in conferenza stampa Eusebio Di Francesco alla vigilia della sfida di Champions League di domani, quando la Roma affronterà allo Stadio Olimpico il Chelsea.
roma
Roma, Di Francesco sfida Conte: “Nainggolan sarà titolare. Vi dico la mia sul calcio italiano…”
Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Chelsea, il tecnico giallorosso è stato il protagonista dell'odierna conferenza stampa
Si riparte dalla buona prestazione del match di andata, viene chiesto al tecnico se la squadra giallorossa si giocherà il tutto per tutto: "Non abbiamo giocato il tutto per tutto all'andata, giocheremo con la stessa mentalità anche domani, continuiamo nel nostro percorso magari provando a segnare qualche gol in più". Poi fa il punto sugli infortunati: "Schick non sarà convocato per domani, mentre nella rifinitura di oggi valuterò sia Defrel che Manolas".
Sul perché di tanti infortuni: "Non credo nelle casualità, anche se in alcune situazioni lo è, come nel caso di Peres. Nella mia testa al momento c'è solo il Chelsea". Sulla formazione di domani ha detto: "Tutti pronti, potrebbero rigiocare gli stessi di sabato, tranne Nainggolan che giocherà sicuramente dall'inizio. Dove giocherà lo valuteremo, non voglio dare vantaggi a nessuno".
Dopo i recenti risultati positivi delle squadre italiane in Europa viene chiesto al tecnico se il calcio nostrano è tornato ai grandi livelli di un tempo: "E' cresciuta la mentalità, il fatto di stare nella metà campo avversaria vuol dire non concedere spazio - ha detto l'ex Sassuolo - Il sistema calcio italiano credo che stia crescendo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA