03:57 min
Il record

Palermo, Brunori a suon di record: da Vlahovic a Immobile e Abraham, nessuno come lui

Mediagol ⚽️️

L'attaccante Matteo Brunori sta letteralmente trascinando il Palermo di Silvio Baldini a suon di gol e record appartenenti a grandi campioni

"Matteo Brunori sta vivendo un periodo esaltante, probabilmente quello della definitiva maturazione, e vuole continuare a stupire", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Repubblica-Palermo" che punta i riflettori sul centravanti presente alla corte di Silvio Baldini.

[an error occurred while processing this directive]

L'ex bomber della Juventus Under 23 ha trovato contro la Virtus Francavilla il suo quindicesimo gol in campionato nonché l'ottavo nelle ultime sei partite disputate dai rosa nel Girone C di Serie C. "Nessuno in Italia ha fatto meglio di lui, da Vlahovic a Immobile, da Simeone a Abraham, almeno in A e in B ( Ganz del Lecco ne ha realizzati due in più ma con dieci gare a disposizione)", si legge sul noto quotidiano.

Con le quindici firme d'autore, Brunori ha già superato il proprio record tra i professionisti che risaliva alla stagione 2018/2019 quando con la maglia dell'Arezzo il classe 1994 mise a segno 13 gol (nella regular season). Il centravanti ha fatto meglio di Toni, Dybala e Ilicic che sono andati in gol in cinque partite consecutive. "Adesso attacca il migliore risultato di tutti i tempi detenuto dal gigante buono, quanto stravagante, Melaid Gulesin detto Sukrucioè "sorridente", 1950-51, sette reti in altrettante giornate", prosegue l'edizione odierna de "La Repubblica".

Altro dato che balza all'occhio, dal 2012-2013 nessuno ha fatto così bene come lui: Ilicic si è fermato a 10, Hernandez a 14, Dybala a 13, Gilardino a 10, Nestorovski a 14, Ricciardo a 9, Lucca a 13. Il prossimo obiettivo: Miccoli (16 e 19) nei campionati 2009-2010 e 2011-2012.