Le parole del portiere polacco Wojciech Szczesny, che, nel corso di un'intervista concessa a Tuttosport, racconta il rapporto con Gigi Buffon e dà un consiglio all'illustre collega in merito al futuro. L'ex portiere della Roma è fin qui molto soddisfatto della sua esperienza in bianconero: "Ho avuto la fortuna di giocare un po’ di più di quanto pensassi" .
serie a
Juventus, le profezie di Szczesny: “Ritiro di Buffon? Gigi ascolta il mio consiglio! Florenzi in bianconero…”
Le parole del portiere polacco sul futuro di Buffon ed il consiglio velato all'ex compagno Florenzi...
BUFFON:"Credo che se Gigi continuasse sarebbe un bene per lui e per la squadra. Perché la squadra ha ancora bisogno di Buffon: come capitano e come grande portiere. L'età è solo un numero: anche negli ultimi anni è stato il portiere più forte, o tra i più forti, in Serie A e con il suo status di leggenda aiuta molto la squadra e sarebbe una soluzione perfetta". Il portiere parla poi degli obiettivi della Juventus: “Vogliamo vincere tutto. Non è irreale. Ci sono squadre più forti in Europa, però noi abbiamo qualità, umiltà nel difendere ed essere compatti. In campionato e Coppa Italia invece dobbiamo per forza vincere, non c'è altra strada. Cosa significherebbe vincere il primo scudetto? Gioia, ma soprattutto fiducia".
Szczesny infine si concede una battuta in chiave calciomercato : "Se consiglierei a Florenzi di venire alla Juventus? Se qualcuno me lo chiedesse, direi sempre che venire alla Juve sarebbe un passo molto importante perché qui devi vincere tutto. Direi che è la squadra giusta per un grande giocatore. Poi Florenzi, non lo so... Io non ho parlato con nessuno, ma per un giocatore che vuole diventare più forte di quello che è la Juve sarebbe un passo perfetto" .
© RIPRODUZIONE RISERVATA