roma

Europa League, Roma-Borussia 1-1: apre Zaniolo, Stindl pareggia con un rigore inesistente

ROME, ITALY - APRIL 03:  Nicolo' Zaniolo of AS Roma gestures during the Serie A match between AS Roma and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on April 3, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il commento della sfida tra la Roma e il Mönchengladbach, valida per la terza giornata dei gironi di Europa League

Mediagol52

"di Daniele Castelli

La Roma batte il Borussia Mönchengladbach.

In occasione della terza giornata dei gironi di Europa League, i giallorossi hanno ospitato il club tedesco tra le mura dello stadio Olimpico, alla ricerca di tre punti fondamentali per mantenere il primo posto del gruppo J. Partono subito forte le due squadre, ma la prima vera occasione della gara è per il Borussia dopo otto minuti: Neuhaus batte una punizione in direzione di Bensebaini che a porta spalancata colpisce in pieno la traversa. I tedeschi dimostrano di meritare il primo posto in Bundesliga e continuano a mettere in difficoltà i giallorossi con una serie di occasioni pericolose, ma al 32' è proprio la Roma a passare in vantaggio con la prima occasione del match: calcio d'angolo di Veretout verso Zaniolo, che supera Lainer e con un bel colpo di testa batte Sommer1 a 0.

Nel secondo tempo non cala l'intensità, e le due squadre in campo continuano ad affrontarsi a viso aperto cercando la via del gol, ma nessuna delle due compagini riesce a mettere seriamente in difficoltà gli avversari. In pieno recupero colossale occasione per il Borussia con Thuram, che passa tra Fazio Spinazzola, si presenta davanti a Pau Lopez ma si divora la rete del pari calciando alto sopra la traversa. A pochi secondi dalla fine Smalling colpisce il pallone col volto, ma il direttore di gara indica il dischetto del rigore: svista dell'arbitro che non può essere corretta dal momento che in Europa League non è presente il VAR. Dagli undici metri va Stindl che batte Pau Lopez e firma l'1 a 1.

Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria della Roma, che sale a quota sette punti e mantiene il primo posto del gruppo J: grande risultato per Paulo Fonseca che compie un grandissimo balzo in avanti verso i sedicesimi di finale. Alle ore 21 in campo anche l'altra italiana in gioco, la Lazio, che in casa del Celtic proverà a conquistare una vittoria fondamentale per inseguire il passaggio del turno: Simone Inzaghi si affiderà a Caicedo al fianco di Correa lasciando dunque Ciro Immobile in panchina, pronto a subentrare per dare una mano ai suoi compagni di squadra.