Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

roma

Calciomercato: Franco Vazquez alla Roma, è un’idea di Monchi

Calciomercato: Franco Vazquez alla Roma, è un’idea di Monchi

Il Mudo Franco Vazquez ha spesso sottolineato di aver trovato a Siviglia l'ambiente giusto per crescere, però le vie del mercato sono infinite e Monchi (prossimo ds della Roma) lo vorrebbe in giallorosso.

Mediagol40

Delusione relativa all'eliminazione dalla Coppa Italia, ormai rientrata per la Roma di James Pallotta che concluderà la stagione senza trofei.

Tra qualche settimana si assisterà a una vera e propria rivoluzione in casa giallorossa: a fungere da "apripista" in tal senso sarà il tecnico Luciano Spalletti, il quale nei giorni scorsi aveva promesso "Se non vinco niente, vado via". Rottura totale tra il tecnico toscano e l'ambiente capitolino, così mentre si sa il nome del prossimo direttore sportivo (sarà Monchi, ex Siviglia), resta un mister quello del prossimo allenatore. La certezza è che Spalletti andrà via, nonostante le cene a favor di camera intercorse settimane fa con il presidente Pallotta.

E con l'addio di Spalletti potrebbe anche animarsi il mercato dei capitolini: Manolas, Nainggolan e altri big sono richiesti da importanti squadre in Europa e le decisioni di eludere i tentativi o accettare la loro cessione spetterà al nuovo direttore sportivo, come detto Monchi. Proprio Monchi - secondo quanto riferito da Calciomercato.it - avrebbe in mente di portare con sé dall'Andalusia a Roma uno dei calciatori di maggior spessore del Siviglia (anche se quest'anno ha trovato meno spazio di quanto ci si attendeva alla vigilia): parliamo di Franco Vazquez, trequartista classe '89 che un'estate fa si è trasferito dal Palermo di Zamparini al Sanchez Pizjuan per una cifra vicina ai 14 - 15 milioni di euro (bonus compresi). In questa prima annata al Siviglia (non la prima in assoluto in Liga, dato che il Mudo aveva vestito nel 2012-13 la maglia del Rayo Vallecano) è sceso in campo in 32 occasioni, trovando per quattro volte la via del gol.

Nonostante si sia trattato di un campionato non proprio esaltante, l'italo-argentino (potrebbe essere convocato da entrambi i commissari tecnici, Ventura, Bauza, o chi per loro) ha più volte sottolineato come il calcio spagnolo sia perfetto per le sue caratteristiche, specialmente in virtù del fatto che la tattica - a differenza del calcio italiano - rivesta un ruolo meno centrale. Ciò detto, impossibile prevedere cosa accadrà qualora Monchi gli chiedesse di raggiungerlo alla Roma.

tutte le notizie di