Il pareggio con il Lorient ha deluso solo numericamente, a Tolosa il PSG insegue i primi tre punti dell'era Luis Enrique. Una squadra in modalità work in progress che ha palesato sul rettangolo verde - del Parco dei Principi - coesione e voglia utili ad edificare il proprio futuro. Questa sera, a partire dalle ore 21.00 - allo Stadium Municipal - la formazione guidata da Carles Martínez Novell e la regina del massimo torneo francese, si affronteranno nel match valido per la seconda giornata di Ligue 1.
LIGUE 1
Tolosa-PSG, le probabili formazioni: Luis Enrique vuole i primi tre punti. C’è Mbappè
Salutate le stelle del reparto offensivo: Neymar e Lionel Messi, la formazione parigina perde infinita qualità, grande spessore tecnico e di immagine. Nonostante ciò, l'allenatore spagnolo, è riuscito a mettere in campo - al primo turno - una squadra capace di mostrare cenni embrionali di un nuovo percorso, in termini di filosofia calcistica, forma mentis e atteggiamento. Il primo PSG dell'ex Barcellona ha mostrato personalità e coraggio. Coralità, determinazione ed indole propositiva. D'altro canto, è mancata la concretezza e quindi la vittoria, cosa che tra le parti di Parigi non è poi così gradita, anche davanti ad una prestazione convincente.
A differenza della prima gara, Luis Enrique è pronto a schierare l'artiglieria pesante - nel suo 4-3-3 - in vista del Tolosa, squadra campione della scorsa Coppa di Francia. Davanti a Donnarumma, Skriniar e uno tra Danilo Pereira e Marquinhos dovrebbero comporre il tandem di centrali difensivi; Hernandez ed Hakimi esterni bassi sulle rispettive corsie. Ugarte, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Zaïre-Emery e Lee. Dembélé e Mbappè larghi formeranno il tridente con il confermato Gonçalo Ramos terminale offensivo. Asensio e Vitinha partiranno dalla panchina, pronti a subentrare a gara in corso.
Come letto nella possibile formazione - suggerita dal quotidiano transalpino "Le Parisien" - il caso Kylian Mbappè sembra rientrato. Dopo il reintegro in rosa, l'attaccante francese avrebbe, secondo quanto raccolto da "TuttoMercatoWeb", sul tavolo una proposta di rinnovo di due anni da parte di Nasser Al-Khelaifi. Trattativa che ha portato alla pace tra le parti ed il ritorno alla disponibilità tecnica del calciatore ex Monaco. Invece, il match di questa sera, sarà il debutto assoluto di Ousmane Dembélé con la maglia del Paris Saint Germain.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—TOLOSA (4-3-3): Restes; Desler, Costa, Nicolaisen, Diarra; Sierro, Cesseres, Genreau; Aboukhlal, Dallinga, Suazo. Martinez Novell.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Danilo Pereira, Skriniar, Hernandez; Zaïre-Emery, Ugarte, Lee; Dembélé, Gonçalo Ramos, Mbappé. Luis Enrique.
DOVE VEDERE IL MATCH
—Tolosa-PSG è in programma sabato alle 21:00. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport (canale 258). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA