00:37 min
Il sondaggio

SONDAGGIO Palermo: Andrea Silipo merita una chance contro il Campobasso?

Mediagol ⚽️️

Andrea Silipo è l'unico calciatore del roster offensivo del Palermo a non aver ancora racimolato neanche un minuto in campionato sotto la gestione di Silvio Baldini. Può essere la carta vincente contro il Campobasso? Rispondi al sondaggio di...

Archiviato il derby contro l'ACR Messina, il Palermo si appresta ad affrontare il Campobasso nella sfida valevole per la 25esima giornata del Girone C di Serie C. In occasione del match d'andata, andato in scena fra le mura amiche dello Stadio "Renzo Barbera", la compagine allora guidata da Giacomo Filippi riuscì a battere gli ospiti (3-1 il risultato finale). Un match incanalato nella giusta direzione sin dalle prime battute, con il vantaggio firmato da Andrea Silipo al minuto 3 di gioco.

[an error occurred while processing this directive]

Il gioiello classe 2001 rappresenta, al momento, l'enigma più grande del nuovo corso di Silvio Baldini sulla panchina rosanero. Il fantasista  formatosi nel settore giovanile della Roma è, infatti, l'unico elemento del roster offensivo siciliano a non aver messo ancora piede in campo sotto la gestione dell'ex allenatore di Empoli e Carrarese. Zero minuti per Silipo contro Catanzaro, Monterosi Tuscia e ACR Messina. La sensazione è che, nel derby contro la squadra di Raciti, l'incisività e la capacità di saltare l'uomo del jolly offensivo nato nella Capitale avrebbero potuto costituire un valore aggiunto alla manovra del Palermo nell'ultimo scorcio di partita.

"Silipo? Andrea si deve mettere in testa che lui ha delle giocate importanti ma deve far crescere la fame e la voglia di arrivare. Quando si allena deve dimostrarmi intensità in modo che io possa dire che la squadra può avere un giocatore in grado di farmi vincere le partite. Non bastano gli sprazzi, la squadra ha bisogno anche di altre cose come la corsa senza palla. Quando lui avrà fatto questo percorso avrà grosse potenzialità di giocare titolare. A calcio nessuno può insegnargli a giocare date le potenzialità che ha", le parole di Silvio Baldini in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Messina.

Alla luce del deludente pareggio ottenuto contro i peloritani e del susseguirsi di diversi impegni ravvicinati, pensi che Andrea Silipo possa meritare una chance nella prossima sfida di campionato contro il Campobasso? Vota e rispondi al sondaggio di Mediagol.it: