prime pagine

Serie A: Sassuolo, Di Francesco verso l’esonero. Inter-Catania 0-0, continua la crisi nerazzurra

Un silenzio assordante ha accompagnato a lungo lo 0-0 di Inter-Catania, match giocato ieri a San Siro. Raramente, in un Meazza semi deserto, si era vissuto un clima così teso. Quella del pubblico nerazzurro e quella di Erick Thohir, in tribuna...

Mediagol7

Un silenzio assordante ha accompagnato a lungo lo 0-0 di Inter-Catania, match giocato ieri a San Siro. Raramente, in un Meazza semi deserto, si era vissuto un clima così teso. Quella del pubblico nerazzurro e quella di Erick Thohir, in tribuna con le mani sul volto, pare una vera e propria rassegnazione. La squadra, contestata dalla propria Curva Nord, non ha trovato neanche col Catania, ultimo in classifica, la prima vittoria del 2014. Da gennaio, infatti, gli uomini di Walter Mazzarri hanno perso in trasferta contro Lazio, Genoa e Udinese e pareggiato con il Chievo e gli etnei. E allora il patron indonesiano è pronto a tuffarsi sul mercato, che tra pochi giorni chiuderà i battenti. Mirko Vucinic e Pablo Osvaldo sono gli obiettivi dichiarati della società lombarda. Chi invece gode di ottima salute è la Roma di Rudi Garcia che, intanto, vola a -6 dalla Juventus capolista. I giallorossi - passati con merito a Verona grazie a un 1-3 deciso da Ljajic, Gervinho e Totti dal dischetto - non mollano lo scudetto. Nella rassegna stampa odierna, spazio anche ad Eusebio Di Francesco che sembra ad un passo dall'esonero. Il mister del Sassuolo, dopo la brutta sconfitta contro il Livorno, non si è presentato in zona mista. La sua posizione resta in bilico e intanto il club neroverde si guarda intorno: chi potrebbe sostituire Di Francesco è Alberto Malesani.

LA GAZZETTA DELLO SPORT - Mediagol.it vi propone la prima pagina dell'edizione odierna del quotidiano sportivo in cui vengono passati in rassegna gli argomenti di giornata. "Thohir, capito che aria tira?" è il titolo. Riflettori puntati anche sulla squadra di Mazzarri, a secco di vittorie nel 2014. Striscioni e cori contro dirigenti e senatori; niente tifo. Il presidente nerazzurro, nelle prossime ore, incontrerà il patron della Juventus, Andrea Agnelli. Sì, perché il mercato dell'Inter continua a girare attorno al nome di Vucinic. Gervinho show, la Roma passa a Verona e vola a -6 dalla Juventus. Triplo Aquilani, ma alla Fiorentina non basta. Gli uomini di Vincenzo Montella pareggiano 3-3 contro un Genoa che resta in piedi per 90'. Il Milan, invece, vince a Cagliari in rimonta nel finale. Ma i problemi dei rossoneri non sono finiti. Il Livorno condanna Di Francesco. Tra Torino e Parma botti da Coppa”.

CORRIERE DELLO SPORT - "GERVINHO L'ANTIJUVE" è il titolo in prima pagina. La Roma di Garcia passa contro l'Hellas Verona e vola a -6 dalla squadra di Antonio Conte. L'ivoriano è risultato decisivo, grazie a diversi assist e un gol. L'arbitro ferma Aquilani e la Fiorentina. Protagonista in negativo del 3-3 maturato ieri contro il Genoa è stato Dino Tommasi di Bassano del Grappa che, nella gara della 21esima giornata di Serie A, ha solo fatto disastri. L'Inter è a pezzi e tenta di convincere la Juventus a lasciare partire Mirko Vucinic. Il Milan a Cagliari rimonta nel finale.

TUTTOSPORT - La Roma, trascinata da un super Gervinho, vola a -6 dalla Juventus. La risposta dei bianconeri è affidata a Fernando Llorente: "Ci penso io" è il titolo in prima pagina. Oggi sarebbe in programma l'incontro tra Erick Thohir e Andrea Agnelli per Vucinic. Intanto, spunta il nome di Sergio Floccari come riserva per l'attacco. Rimonta del Milan ieri a Cagliari grazie a Mario Balotelli e Giampaolo Pazzini, gli assi di Clarence Seedorf. Inter, altro flop contro il Catania e nuovi fischi. Il Torino vola ad un punto dall'Europa. Gli uomini di Ventura hanno battuto l'Atalanta con un contestato rigore battuto dal dischetto da Alessio Cerci. Per Di Francesco ore contate, Malesani e Colomba restano in pole per la panchina del Sassuolo.

http://www.mediagol.it/prime-pagine/serie-sassuolo-di-francesco-verso-lesonero-inter-catania-0-0-continua-la-crisi-nerazzurra/