serie a

Serie A: Roma-Juventus, Tevez torna in Italia in vista della supersfida. Sampdoria, sfuma l’arrivo di Cassano

Il mercato entra nel vivo. E in casa Sampdoria sfuma l’arrivo di Antonio Cassano. Sembrava tutto fatto per il ritorno dell’attaccante classe ’82 in Liguria, poi la sorpresa: il giocatore di Bari Vecchia resterà al Parma. A...

Mediagol7

Il mercato entra nel vivo. E in casa Sampdoria sfuma l'arrivo di Antonio Cassano. Sembrava tutto fatto per il ritorno dell'attaccante classe '82 in Liguria, poi la sorpresa: il giocatore di Bari Vecchia resterà al Parma. A confermare la notizia il suo agente, Beppe Bozzo. "Il ragazzo sta bene a Parma, è felice e non ha intenzione di muoversi", ha dichiarato. Gran parte dei riflettori della rassegna stampa odierna restano puntati, inoltre, alla super-sfida di campionato tra Roma e Juventus, in programma domenica 5 gennaio allo stadio Olimpico. Il club bianconero tira un sospiro di sollievo; Carlos Tevez è rientrato in Italia. L'Apache si era fermato a Buenos Aires per stare vicino alla moglie, ricoverata in Argentina per problemi legati alla gravidanza.

LA GAZZETTA DELLO SPORT - "Inter vola in alto". Titola così la prima pagina dell'edizione odierna della 'Rosea'. E in primo piano, un'intervista esclusiva a Mao Moratti. Il figlio dell'ormai ex presidente dell'Inter racconta la nuova gestione Thohir. Moratti junior scommette sui nerazzurri e crede nella Champions League. Fra tre giorni la super-sfida tra Roma e Juventus. Tevez è rientrato in Italia; mentre per la prima volta in questa stagione Rudi Garcia potrà contare su tutto il parco attaccanti. In casa Napoli brillano i conti economici, i ricavi di Milan e Juventus staccano quelli dell'Inter di cento milioni di euro. Sfumato l'arrivo di Cassano, la Sampdoria punta tutto su Carvalho de Oliveira Amauri. Niente prestiti, niente sconti. Se la società di Massimo Ferrero è davvero intenzionata a prelevare l'ex Palermo dal Parma, dovrà muoversi concretamente. Lo staff doriano, guidato dal direttore sportivo, Carlo Orsi, sarebbe già al lavoro per cercare e trovare una soluzione che accontenti tutte le parti.

CORRIERE DELLO SPORT - "Conte-Garcia, colpo su colpo", è il titolo in prima pagina. Il tecnico bianconero è deciso a rilanciare Andrea Pirlo in vista della super-sfida contro la Roma. Ma non solo. Conte ritrova anche Carlos Tevez, che torna in Italia dopo aver prolungato - a causa di un problema familiare – il proprio soggiorno in Argentina. Il francese, per fermare la Juventus, è orientato a puntare tutto su Gervinho e Strootman. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si lancia sul mercato: il patron azzurro è pronto ad investire circa trenta milioni di euro nel corso di questa finestra di mercato. L'obiettivo? Vincere lo scudetto. Sfuma, invece, il ritorno di Antonio Cassano alla Sampdoria. L'attaccante barese giura fedeltà al Parma. Due uomini per ripartire; in casa Milan è pronta la rivoluzione. L'addio di Braida potrebbe aprire le porte al direttore sportivo dell'Hellas Verona, Sean Sogliano e a Claudio Fenucci. Quest'ultimo, che andrebbe a ricoprire a carica di direttore finanziario, volerebbe a Milano solo in estate.

TUTTOSPORT - "Tevez, prova d'amore". Titola così l'edizione odierna del quotidiano torinese. Capodanno in aereo per l'Apache; l'argentino torna a Torino in vista della sfida contro la Roma. Operazione Mandzukic, la Juventus resta favorita. Nuovi contatti tra la società bianconera e l'entourage dell'attaccante, intenzionato a lasciare il Bayern Monaco. Clarence Seedorf chiama Maxi Lopez al Milan. Mata sembra stufo di Mourinho e potrebbe trasferirsi all'Inter, mentre Guarin è pronto a lasciare Milano. Cairo vuole blindare Alessio Cerci e Ciro Immobile. Antonio Cassano resta al Parma. Il Palermo continua la sua caccia al regista: uno tra Baselli e Tachtsidis potrebbe sbarcare in Sicilia. E sulle fasce è pronta la rivoluzione.

http://www.mediagol.it/prime-pagine/serie-roma-juventus-tevez-torna-italia-vista-della-supersfida-sampdoria-sfuma-larrivo-di-cassano/