Il Palermo di Eugenio Corini ha svolto la prima parte del proprio ritiro estivo pre-campionato presso la località di Ronzone in Trentino Alto Adige. Il Sindaco Marco Battisti ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Mediagol.it, in cui ha tracciato un bilancio dell'esperienza vissuta dai rosanero a Ronzone. Ecco, di seguito, le dichiarazioni di Battisti.
L’intervista
Ritiro Palermo, Sindaco Ronzone Battisti: “Siamo soddisfatti, tifosi eccezionali”
-Sindaco, che bilancio fa del ritiro del Palermo a Ronzone?
"Sicuramente positivo, un'esperienza che ci auguriamo abbiano vissuto nel migliore dei modi i tecnici e i giocatori rosanero. Il tempo è stato favorevole, noi come amministrazione e come comunità abbiamo accolto il Palermo a braccia aperte. Abbiamo trovato delle persone stupende, siamo solamente felici di questa esperienza e di questi raduni che si susseguono negli anni a Ronzone, ma il Palermo ci ha lasciato sicuramente qualcosa di particolare. È sorta un'amicizia tra noi amministratori sia con la squadra sia con i tifosi che sono stati eccezionali in queste amichevoli in cui hanno supportato la loro squadra in una maniera correttissima. Siamo molto soddisfatti di questo ritiro.
-I ritiri estivi per le squadre di calcio si confermano un grande volano per l’economia dei vostri territori…
L'organizzazione dei ritiri è una promozione su cui abbiamo sempre creduto e su cui il Trentino investe molto. La nostra regione è sede dei ritiri estivi di molte squadre che scappano dal grande caldo e trovano un ambiente ideale per la loro preparazione. I risultati durante il campionato vengono costruiti in località come la nostra. Ronzone è a 1100 metri di altezza nel mezzo delle Alpi per cui è una delle località più ambite da numerose squadre blasonate. Parlando con Corini ho capito che questo ritiro è stato apprezzato anche da lui.
-Che messaggio vuole inviare ai tifosi del Palermo?
Auguro ai tifosi del Palermo un super campionato vista la preparazione che hanno fatto qui da noi. Ci tengo a mandare un messaggio di affetto ai tifosi rosanero e che sia un arrivederci agli anni futuri. Speriamo che questa collaborazione prosegua negli anni perché ci siamo trovati veramente molto bene"
© RIPRODUZIONE RISERVATA