Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

ex palermo

VIDEO Serie B, Lucca capocannoniere: gol e assist, gli highlights di Pisa-Reggina

VIDEO Serie B, Lucca capocannoniere: gol e assist, gli highlights di Pisa-Reggina

Il gol di Lorenzo Lucca e gli highlights della partita Pisa-Reggina, andata in scena sabato pomeriggio allo Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani

⚽️

Sei gol in sette partite. Lorenzo Lucca si sta rendendo protagonista di un ottimo avvio di stagione con la maglia del Pisa, capolista del torneo a diciannove punti dopo le vittorie contro Spal, Alessandria, Ternana, Vicenza, Monza, Reggina ed il pari di Parma. Una squadra che si candida ad essere protagonista del torneo cadetto.

Un successo, quello contro gli uomini di Alfredo Aglietti, conquistato sabato pomeriggio grazie al gol messo a segno dal dischetto dal giovane attaccante classe 2000. Lucca ha contribuito anche all'1-0, con lo scatto in profondità e l'assist a Birindelli, il cui traversone è stato deviato dall'ex difensore del Palermo Thiago Cionek, oltre al rigore che si è procurato. Una prova che non è certamente passata inosservata. "A sublimare i meccanismi di gioco già ben oliati del Pisa c’è Lucca, che ha sfornato un’ altra prova che dimostra come l’accostamento alla Nazionale sia più di una suggestione", scrive l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport".

Di seguito, il gol e gli highlights del match valevole per la settima giornata del campionato di Serie B, andato in scena allo Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani.

Lucca - al momento capocannoniere solitario del torneo cadetto - è approdato al Pisa nel corso della sessione estiva di calciomercato a titolo definitivo dal Palermo: il club toscano ha rilevato il cartellino per una cifra che si aggira attorno ai 2,3 milioni di euro, implementata da una serie di bonus legati al numero di reti che il giovane centravanti riuscirà a realizzare nel corso della stagione. Bonus scaglionati in vari step: 10, 12, 15, 18 gol; obiettivi che se raggiunti in toto dal giocatore porterebbero nelle casse del club di viale del Fante una cifra complessiva di poco superiore ai 3 milioni di euro.

tutte le notizie di