serie a

Parma-Juventus, D’Aversa: “Bianconeri squadra più forte d’Italia. Gervinho…”

Parma-Juventus, D’Aversa: “Bianconeri squadra più forte d’Italia. Gervinho…”

Le del tecnico dei ducali al termine dalla gara persa contro i bianconeri

Mediagol92

Parma battuto al “Tardini”. 

La squadra emiliana è stata sconfitta per 2-1 dalla Juventus di Massimiliano Allegri. I ducali hanno giocato a viso aperto e dopo essere passati in svantaggio a causa di una rete di Mandzukic, sono riusciti a trovare il pari con Gervinho al 33’. Nella ripresa la rete di Matuidi che ha fissato il punteggio sul 2-1 per i bianconeri. 

Al termine della gara è intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1, l’allenatore del Parma, Roberto D’Aversa: “Indipendentemente dall'avversario uno deve cercare di lavorare su dei principi in cui si crede, i ragazzi hanno bisogno di convinzione ma la prestazione deve farci credere in quello che facciano considerando anche il valore della Juventus, la più forte in Italia e una squadra che dirà la sua anche in Europa".

L’attaccante ivoriano Gervinho, uno dei migliori per i gialloblù: "E’ un giocatore importante - ha dichiarato il tecnico -. Il suo arrivo qui a Parma dipendeva dalle motivazioni, ha iniziato bene, stasera ho rischiato facendolo partire dall'inizio, aveva solo 20 minuti nelle gambe, ma per la gara importante e l'esperienza che ho deciso di farlo scendere in campo dall'inizio. Penso che ha fatto una buona gara ma non è bastata, mi sarebbe piaciuto tenerlo in campo 90 minuti ma avevo paura di perdere per infortunio un giocatore importante per il nostro obiettivo".

Infine D’Aversa ha aggiunto: "Mi auguro che l'interpretazione della gara non dipenda dall'avversario ma che diventi la nostra caratteristica per raggiungere l'obiettivo a prescindere dall'avversario".