Dopo Genoa e Reggina ecco la terza penalizzazione del campionato di Serie B di quest'anno. Proprio come successo al 'Grifone' guidato da Alberto Gilardino, il Parma per mancati adempimenti delle imposte sul reddito ha perso un punto dalla sua classifica. La metà di quanto realmente gli spettava, grazie al patteggiamento con la procura. Di seguito, il comunicato ufficiale della FIGC:
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
SERIE B
Serie B, dopo la Reggina ecco la penalizzazione per il Parma: -1 e nuova classifica
Dopo la Reggina anche il Parma è stato penalizzato in Serie B
"A seguito dell'accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), il Parma è stato sanzionato con un punto di penalizzazione da scontare nel corso della corrente stagione sportiva nel campionato di Serie B, per il mancato versamento delle ritenute Irpef relative alla mensilità di febbraio entro il termine del 16 marzo. Sono state inoltre inflitte ammende di 4.000 anche nei confronti del presidente Kyle Joseph Krause e dell'amministratore delegato Oliver Anthony Krause"
LEGGI ANCHE
Reggina, ufficiale la penalizzazione di altri 4 punti: come cambia la classifica di B
—La nuova classifica dei crociati dice quindi: Parma sesto posto e quota 51 punti in classifica. Situazione comunque positiva in ottica playoff ed a pari merito con il Cagliari di Claudio Ranieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA