Il Parma, nella stagione che partirà a breve, non dovrà scontare alcuna penalizzazione in classifica.
serie a
Parma, parla Faggiano: “Soddisfatti della sentenza. Mercato? No a Cassano, Balotelli…”
Le parole del direttore sportivo del Parma: "Quest'anno dobbiamo salvarci per poi iniziare a costruire qualcosa di importante"
E' questa la decisione della Corte Federale d'Appello che, nella giornata di ieri, ha accolto parzialmente il ricorso del club ducale e dell'attaccante Emanuele Calaiò (al quale è stata inflitta una squalifica fino al 31 dicembre 2018), dopo gli sms inviati nel mese di maggio dallo stesso giocatore ad un collega dello Spezia, Filippo De Col, pochi giorni prima della sfida andata in scena allo stadio Alberto Picco fra le sue compagini.
"Siamo soddisfattissimi ma io faccio il direttore sportivo, di queste cose se ne occupano gli avvocati - ha dichiarato il direttore sportivo del Parma, Daniele Faggiano, ai microfoni di RMC Sport -. La società viene da un fallimento e i nuovi proprietari stanno investendo molto, sia sui campi di allenamento che sullo stadio. Quest'anno dobbiamo salvarci per poi iniziare a costruire qualcosa di importante. Il mercato? Stiamo lavorando, dobbiamo ancora completare la rosa. Sapevamo che non sarebbe stato semplice questo mercato per una neo promossa, ma la piazza di Parma ha comunque il suo fascino. Lavoreremo molto sui prestiti. Siamo contenti di avere Sepe, il ragazzo ha bisogno di giocare: quest'anno ce lo godiamo noi".
SU BALOTELLI E CASSANO - "Balotelli è un sogno? Come detto prima, dobbiamo fare i conti con i nostri conti. Non possiamo lavorare su certe cifre. Ci ho provato a prenderlo, ho parlato un po' con tutti ma poi sono scappato (ride, ndr). Cassano? È dura, stiamo valutando tanti profili: opero sempre consultando la società. È più no che sì. Se è fatta per Sprocati? No ancora no, abbiamo tanti esterni come Biabiany, Cicirelli e Galano", ha concluso il dirigente ex Palermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA