Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO PARMA-PALERMO

Parma, arriva il Palermo al ‘Tardini’: vincere per tornare tra le prime otto in B

Parma
Il Parma di Fabio Pecchia ospita il Palermo e vuole tornare in corsa per i playoff

⚽️

"Parma, se batti il Palermo ritorni nelle prime otto". Questo il titolo in apertura dell'edizione odierna della Gazzetta di Parma che punta i riflettori sul prossimo match che vedrà impegnati i ragazzi di Fabio Pecchia in quel dell'Ennio Tardini contro il Palermo di Eugenio Corini. Un vero è proprio crocevia in chiave playoff, tra la nona e l'ottava forza del campionato di Serie B attuale.

Il Parma è reduce da due vittorie nelle ultime sette sfide. Caratterizzate da tre sconfitte e ulteriori due pareggi. Il successo pirotecnico in casa del Frosinone, ottenuto lo scorso ventiquattro febbraio è stato illusorio per certi versi. La formazione di Pecchia aveva dato una chiara prova di forza in quel del Benito Stirpe, non riuscendosi però a confermare nelle gare successive. Un solo successo in casa della Reggina, due sconfitte contro Pisa e Como ed il pareggio a reti bianche al 'Tardini' contro il SudTirol. In vista del match alle ore 14.00 contro il Palermo, Buffon e compagni dovranno alzare il livello delle loro prestazioni per ritornare tra le prime otto della classe, obiettivo principale per non definire fallimentare una stagione già abbastanza deludente.

Parma

A Pecchia il compito di non lasciarsi travolgere dall’inerzia negativa mantenendo buon senso e lucidità. La classifica non ha ancora assunto contorni preoccupanti. A patto che si prenda serenamente coscienza dei limiti di natura tattica e mentale, facendo leva su spirito di gruppo, unità di intenti e coesione tra le parti, per provare a superarli. La sfida al club rosanero costituirà in quest’ottica un test probante e molto delicato.

Parma-Palermo, c’è Pecchia sul cammino dei rosanero: il percorso dell’ex Juventus

tutte le notizie di