Con Lo Faso sempre più vicino al Sassuolo, il Palermo si muove in entrata sul versante offensivo.
serie b
VIDEO: ecco chi è Vitalie Damascan, attaccante che piace al Palermo
Il club rosanero punta sull'attaccante moldavo classe '99 per il dopo Lo Faso. Ecco un video dedicato ai suoi gol per conoscerne storia calcistica e caratteristiche tecniche.
Il club di Viale del Fante avrebbe già trovato l'eventuale sostituto del fantasista palermitano, ma più in termini di età che di ruolo. Parliamo di Vitalie Damascan, calciatore moldavo classe 1999 in forza allo Sheriff Tiraspol, che in campo, predilige il ruolo di punta centrale. Alto 1,80 cm, il ragazzo è dotato di una discreta proprietà balistica, oltre che un buon controllo palla e dribbling. Il suo piede preferito è il destro, in patria è famoso per essere un giocatore molto freddo sotto porta, con un ottimo coefficiente tra partite giocate e reti siglate fino a questo momento.
Damascan, infatti, ha totalizzato ad oggi 25 presenze nella massima serie moldava, con le maglie di Zimbru Chisinau e Sheriff Tiraspol. Per lui sono 15 i gol fatti e 4 gli assist per i compagni di squadra. Il giocatore è inoltre un membro stabile tra i convocati delle Nazionali giovanili moldave. Tra Under 17, U.19 e U.21, ha totalizzato 7 presenze e messo a segno 3 marcature.
Il valore di mercato del cartellino del nuovo obiettivo del Palermo, si aggira intorno ai 350.000€. L'eventuale chiusura dell'operazione è subordinata alla ratifica della cessione di Lo Faso al Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA