00:53 min
PLAYOFF

Triestina-Palermo, Il Piccolo: “La spinta del Rocco sarà decisiva”

Mediagol ⚽️

"Sorteggio non benevolo ma l’atteggiamento della squadra con la Pro Patria è stato positivo", scrive Il Piccolo

"Unione, supersfida con il Palermo. La spinta del Rocco sarà decisiva". Titola così l'edizione odierna de "Il Piccolo", che punta i riflettori sul doppio confronto fra la Triestina ed il Palermo. Nella giornata di ieri, la Lega Pro ha sorteggiato gli accoppiamenti, con i rosanero che sfideranno la squadra di Bucchi domenica pomeriggio allo Stadio "Nereo Rocco".

[an error occurred while processing this directive]

Il Palermo, in quanto "testa di serie", giocherà il ritorno in casa al "Renzo Barbera" giovedì 12 maggio alle ore 20:30. Ed in caso di parità nel doppio confronto passerà al turno successivo. Non varranno i gol in trasferta; non sono previsti né tempi supplementari, né rigori. "Il sorteggio è stato poco benevolo ancora una volta con gli alabardati? Beh affrontare una tra Renate, Cesena, Feralpi o Entella sarebbe stato molto più semplice, specie per il fattore ambientale. Però nel calcio l’atteggiamento mentale e l’entusiasmo contano tantissimo. E allora, pur sapendo che i favori del pronostico sulla carta sono dalla parte dei rosanero, sarà decisivo che la Triestina sappia crederci e senza ansie", si legge.

D'altra parte, la Triestina è reduce dalla vittoria conquistata mercoledì sera contro la Pro Patria proprio fra le propria mura amiche. Una gara che ha lasciato sensazioni positive, con i tifosi che "sono stati un fattore scatenante". Un buon avvio, poi il calo nel finale, con la gara che è terminata con il risultato di 2-1 grazie alla doppietta di Gomez. "In poche occasioni in questa stagione si è visto un approccio così convincente alla gara anche con alcune buone trame offensive. [...] Certo, la Pro Patria non è il Palermo nè sotto il profilo tecnico e tanto meno nella costruzione della struttura di squadra. [...] Ma la Triestina deve pensare soprattutto a se stessa", scrive il noto quotidiano.

Intanto, Bucchi per la partita contro gli uomini di Silvio Baldini spera di recuperare Galazzi, Iotti e Giorno.