palermo

Tedino: “Vi spiego l’addio di Cionek e cosa mi dà in più Moreo”

Tedino: “Vi spiego l’addio di Cionek e cosa mi dà in più Moreo”

Il tecnico del Palermo ha commentato il mercato della squadra prima in classifica nel torneo cadetto.

Mediagol3

Nonostante il primo posto in classifica il mercato dei rosanero non è stato affatto piatto.

Il club di Viale del Fante ha già ultimato diverse operazioni, sia in entrata che in uscita e qualcos'altro potrebbe ancora succedere soprattutto sulle fasce. Bruno Tedino ha commentato la campagna acquisti del direttore Lupo nell'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport. "Non si sa mai quale sia la cosa più giusta da fare - ha dichiarato -. Noi abbiamo premiato un gruppo che ha fatto un buon percorso. Intanto saluto Cionek: giusto che vada in A, ma siamo sicuri di avere le alternative. Monachello merita più fortuna, Moreo ci dà più possibilità tattiche. Altro non dovrebbe cambiare, anche se siamo corti sugli esterni".

18 STRANIERI - "Abbiamo 18 nazionalità diverse in rosa? Tutti ragazzi eccezionali, parlano bene l' italiano. I tre polacchi arrivati ad agosto già avevano imparato le cose fondamentali".

CALCIO MINORE - Tedino è un grande appassionato di calcio minore e conosce a menadito le leghe dilettantistiche di Veneto e Friuli. "Dopo l' esperienza a Pistoia (finita nel 2007, ndr ) sono andato a vedere le partite degli Amatori - ha raccontato il tecnico del Palermo alla Gazzetta dello Sport - avrei allenato anche loro, ho fatto centinaia di schede".