il messaggio

Strage di Capaci, il messaggio del Palermo: “Adesso andiamo avanti senza paura”

Mediagol ⚽️

Anche il Palermo Fc, attraverso i propri canali di riferimento, ha ricordato il Giudice Giovanni Falcone: ucciso nella strage del 23 maggio di trent'anni fa

Il 23 maggio di trent'anni fa, alle 17:57, una carica dalla potenza di 500 chilogrammi di tritolo fece esplodere un tratto dell'autostrada A29 per uccidere il magistrato Giovanni Falcone che viaggiava nella sua automobile con sua moglie, anche lei rimasta uccisa. L’attentato fu compiuto da Cosa Nostra e, oltre al giudice, persero la vita anche gli uomini della sua scorta. Oggi, in occasione del trentennale della strage di Capaci, il Palermo Fc ha voluto ricordare il magistrato divenuto simbolo della lotta contro la mafia attraverso un post diffuso tramite i propri canali.

[an error occurred while processing this directive]

"Al Palermo Museum c'è una parete chiamata "linea del tempo", in cui la storia della nostra squadra si intreccia con quella della nostra città. Perchè le due storie sono in realtà una sola, quella dei palermitani. Per questo, l'anniversario della strage di Capaci ci riguarda tutti, come tifosi, come cittadini... come persone. Perchè quella linea del tempo va in una sola direzione: avanti. Ed è tempo di farlo, con le spalle larghe e il cuore pieno di chi, grazie al ricordo del giudice Falcone, non deve avere paura di niente".